Serie D Biancorossi senza Bokoko, in dubbio Boldini e Marani che hanno svolto differenziato

Al “Degli Esposti” è di scena la Massese, fanalino di coda in crescita costante Bonura: “Ho visto la voglia giusta nei ragazzi, facciamo gioire i nostri tifosi”

Tridente  di  valore Belli, Tascini e Bura  sono una garanzia A loro spetta il compito   si scardinare la difesa

di Leonello Carloni                       

BASTIA UMBRA Il Bastia vuole fortemente continuare a scalare la classifica. E’ questa la motivazione principale che ha indotto il complesso di mister Marco Bonura a considerare cruciale la sfida odierna contro la Massese. Questa storica società, che vanta anche un campionato disputato in serie B oltre a nume- rose stagioni in Lega Pro, attualmente è il fanalino di coda del campionato. Il Bastia, però, commetterebbe un grave errore se solo prendesse sotto gamba l’impegno. Da alcuni turni, infatti, soprattutto dopo il cambio alla guida tecnica, la squadra ospite ha mandato confortanti segnali di vitalità e non a caso nell’ultima di campionato è riuscita ad impattare per 1-1 contro la Sangiovannese. “Quella di domani (oggi, ndr) contro la Massese sarà per noi una prova importante sul piano della personalità e dell’organizzazione di gioco”. Questo il pensiero di Marco Bonura che intravede la possibilità di poter fare un importante passo in avanti. “Stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista – ha continuato il mister -, ma dobbiamo mantenere nell’arco della partita sempre la massima attenzione e la stessa concentrazione. Nei miei ragazzi ho visto già nelle ultime gare disputate questa voglia e adesso abbiamo l’obbligo di forzare i tempi, essendo noi per primi consapevoli delle qualità morali che possediamo. Torniamo a far cantare e gioire i nostri tifosi, è un debito che
ancora abbiamo con tutti loro”. Fanno parte della lista dei convocati il difensore Marani e il centrocampista Boldini, il loro utilizzo però è in forte dubbio anche alla luce del lavoro differenziato fatto da entrambi nell’allenamento di rifinitura. Assente certo lo squalificato Bokoko.

COSI’ IN CAMPO BASTIA (4-3-3):Bruno; Mazzone, Santeramo, Bagnai, Rosignoli; Trinchese, Conti, Santapaola; Belli, Tascini, Bura. All. Bonura.

ARBITRO Bertuzzi di Piacenza.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.