LA FORMAZIONE ALLENATA DA BONURA SI IMPONE DAVANTI AI PROPRI TIFOSI NEL TEST DECISIVO PER LA CLASSIFICA

Finisce 2-1 Tascini sblocca su rigore, raddoppia Santeramo. Vittoria d’oro in chiave-salvezza

Al Comunale Passo avanti importante contro l’ultima squadra in classifica

Bastia 2 Massese 1

Bastia Umbra UN SUCCESSO del ‘cuore’ di questo Bastia che non vuole cedere di fronte alle difficoltà e, guidato dai ragazzi più talentuosi, riesce a fare un passo avanti, forse decisivo per la salvezza. L’avversario era la Massese, ultima in classifica, ma con una squadra di giovani determinata a chiudere al meglio la stagione. Ecco spiegata la difficoltà che la squadra di mister Bonura ha incontrato nel conquistare l’intera posta, in una giornata in cui vincere era doveroso. La gara ha visto partire a razzo la Massese con un pressing su tutte le zone del campo e la volontà di fare la partita.Ma la prima conclusione è dell’ottimo Tascini che al 6’ dal limite calibra un diagonale fuori di poco. Al 14’ per fallo di mani in area di Posenato il Bastia usufruisce di un rigore trasformato dal bomber Tascini. Il tempo appena di gioire e 3’ dopo sul fronte opposto Conti atterra in area Posenato ed è rigore, trasformato in rete da Costantini. LA PARTITA riparte sull’1 a 1, e nonostante l’impegno della Massese è il Bastia più pericoloso. Al 31’ su lancio di Boldini da centrocampo Santeramo di testa dal limite sfiora il bersaglio. Al 37’ ci prova Bura e al 44’ un gran tiro di Conti è respinto dalla difesa della Massese. Nella ripresa, come è avvenuto spesso nelle ultime partite, il Bastia diventa protagonista. Mentre i toscani arretrano il baricentro, al 4’ Belli raccoglie un assist di Tascini e conclude con un tiro che finisce sull’esterno della rete. Al 10’ l’episodio decisivo della partita: al limite dell’area fallo sull’indomito Tascini; è punizione di cui si incarica il centrale Santeramo che con un gran tiro centra l’incrocio dei pali, imparabile per l’incolpevole portiere Ricci. La gara sembra aver trovato un verso favorevole ai padroni di casa, ma dal 30’ la Massese si spinge nella metà campo del Bastia esercitando un dominio territoriale, ma con poche conclusioni efficaci. Al 41’ affondo degli ospiti che si impantanano in una sterile mischia in area. Al 45’ reazione del Bastia che con una rovesciata in area di Cioffi sfora il bersaglio. Al 47’ in pieno recupero Costantini, il più pericoloso degli attaccanti toscani, scende in area e con un gran tiro di pochissimo manca la rete del pareggio.

Massimo Stangoni

BASTIA (4-3-3): Bruno 6, Rosignoli 6-, Mazzone 6 (43’ st Massarucci nc), Conti 6,5, Santeramo 7, Bagnai 6, Belli 6, Trinchese 6,5, Tascini 7 (41’ st Arshinov nc), Boldini 6,5, Bura 6- (35’ st Cioffi nc). (A disposizione: Nardi, Bazzucchi, Corriale, Giorndani, Santapaola, Qoku) Allenatore: Marco Bonura 6,5.

MASSESE (3-5-2):Ricci 6 Imperatrice 6(41’ Imbrenda nc), Posenato 6,5, Lucascini 6, Mariotti 6, Canale 6- (15’ st Della Pina 6), Cito 6, Nardini 6 (18’ st Aldrovandi 6), Lorenzini 6 (24 st Mazzucchelli 6-), Costantini 6, Brondi 6. (A disposizione: Pinarelli, Lazzoni, Molinaro, Fatta, Pedruzzi). Allenatore: Paolo Malfanti 6,5.

Arbitro: Valerio Bertuzzi di Piacenza 6. Assistenti: Matteo Ticani Roma 2, Andrea Cecchi Roma 1. Reti: Tascini 15’ pt, Costantini 19’ pt, Santeramo 10’ st. Note: ammoniti Tascini, Belli e Boldini del Bastia, Boldi della Massese. Calci d’angolo 6 a 3 per il Bastia. Circa 500 spettatori. 46’ pt; 50’ st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.