BASKET Bastia vs
Marsciano 69-61

Primi a parimerito con Castello

Domenica 24 Febbraio 2019 – Pala Giontella.
Ieri al PalaGiontella di Bastia Umbra nel giorno del compleanno del Coach Barili Nicola, la squadra bianco rossa regala al suo allenatore e ai tifosi sugli spalti una buona prestazione chiusa dalla vittoria per 69 a 61 su Nestor Marsciano. Il coach recupera in estremis capitan Caracciolo per un problema agli adduttori e Mirko Rossi infiammazione della coscia e li schiera a sorpresa in quintetto. Un pò in sordina il primo quarto vede le due squadre studiarsi, la difesa a zona studiata da Santini mette in difficoltà i virtussini che faticano al canestro prendendo un parziale di 0-5 nel giro di 1 minuto. Bastia non ci stà, il coach da la carica e il duo Momi-Bonacci insaccano 12 punti al suono della sirena. 12 – 9
Il secondo parziale recita totale parità, Bastia sale in difesa ma abbassa la grinta in attacco dando spazio alle manovre avversarie, che trovano buoni canestri agganciando al riposo 28 – 25 Bastia.
Coach Barili striglia i suoi che da quel momento avevano ingranato la 3 e camminavano in seconda fila. Al rientro la musica non sembra la stessa, Bonacci insacca da 3, seguito da Caracciolo e le penetrazioni fulminee di Rossi S. sembrano far cedere Marsciano che rimane a galla e rosicchia altri 2 punti importanti. 46 – 45
Il coach azzarda il cambiamento, entra in campo con un quintetto medio basso, velocità difesa alta e contropiede le armi principali, il gioco bastiolo inizia a creare fastidi e il vantaggio si abissa fino al + 9.


Coach Barili a fine partita “Siamo soddisfatti della vittoria, dal modo di rissollevare la testa, i tanti infortuni che hanno colpito la squadra hanno dato un pò di gatte da pelare, ma lo spirito di questo gruppo è quello che fa e che farà la differenza tra il vincere e il perdere.”

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.