Per fugare ogni dubbio politico

E’ giunto il momento di essere chiari una volta per tutte.

Sono 5 anni che FABRIZIA RENZINI si è staccata dal gruppo Ansideri, di cui ha fatto parte come ESPONENTE CIVICA e come Assessore per soli 2 anni (di cui 1 alla Cultura), continuando poi a fare opposizione continua e costante come Consigliera del Gruppo Misto nell’esclusivo interesse della città e sempre contro l’attuale Amministrazione comunale di centro destra.

Fabrizia Renzini è stata, ed è tutt’oggi, portatrice di IDEE NON di IDEOLOGIE!

C’è qualcuno che forse ancora si aspetta, a nemmeno tre mesi dalle elezioni, che Fabrizia Renzini possa fare un passo indietro dopo il “divorzio” dalla maggioranza del centro destra di Ansideri?

Perché corre voce, ed anche inchiostro, che qualcuno (forse, suo malgrado, fuori dalla scena locale, amministrativa e non) voglia politicamente “etichettarla” in quanto ex Assessore del team Ansideri…

Noi che, come gruppo civico la sosteniamo ormai da tempo, a questo giochetto degli anacronistici “salvatori della Patria” dell’ultimo momento non ci stiamo!

Renzini è all’opposizione – ed esclusivamente per  scelta personale –  da 5 lunghi anni e, come tale, può essere oggi sostenuta, come candidato Sindaco di Bastia Umbra, da qualunque forza politica, purchè di opposizione.

Capacità professionali e personali (Avvocato, bastiola doc ed ex Campionessa di sci nautico) ed amministrative (prima Assessore per 2 anni e poi Consigliere di opposizione per 5 anni, risultata prima degli eletti nel 2014 con 301 voti), oggi come oggi, e senza presunzione, antepongono Fabrizia Renzini ad ogni altro ipotetico e fino ad oggi misterioso (o ancora in pectore) candidato/a.

Fabrizia Renzini ha per anni mostrato impegno personale, concreto e spesso coraggioso, non solo nello scenario politico locale ma anche nel settore della solidarietà come fondatrice e presidente della innovativa “A Tu per Tu -ONLUS”.

Oggi, certi di riconoscere merito al merito – come finalmente sarebbe giusto fare anche in ambito politico – crediamo che l’Avv. Renzini possa legittimamente rivendicare un ruolo guida per Bastia.

Finiamola pertanto di credere che, digiuni da ogni esperienza politico/amministrativa, ci si possa “improvvisare” a candidarsi per la guida della città!

Per fugare ogni dubbio sulle nostre decise posizioni, comunichiamo che Fabrizia Renzini è pronta a scendere in campo anche con il solo supporto della nostra forza civica o anche a lasciare il proprio ruolo guida a chi –  solo in queste ultime ore  e  facendo conseguentemente  a meno del supporto della stessa Renzini – pensa di riuscire ad ottenere trasversalmente quei consensi necessari per vincere  e, per di più, senza alcuna pregressa esperienza sul campo, magari facendo anche da “doppione” a chi qualche esperienza (anche se non a sufficienza)  l’ha già maturata.

Chiediamo merito al merito… e forse un pò di lungimiranza agli “addetti ai lavori”!

Movimento civico di Bastia a  sostegno di Fabrizia Renzini   

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.