Nasce la coalizione civico-progressista ma la capogruppo del misto Renzini lascia il tavolo e potrebbe correre da sola

Fabrizia Renzini

BASTIA UMBRA Per le amministrative 2019 arriva la coalizione civico-progressista, composta da alcuni partiti del centrosinistra e liste civiche.

Al momento il nome del candidato sul tavolo è quello di Lucio Raspa che, proposto da Impresa e Sviluppo per Bastia e sostenuto da Alleanza Civica, dovrà ora essere votato dal Pd e dal resto della coalizione. L’incoronazione dovrebbe essere senza intoppi, visto che c’è un solo candidato.

Lucio Raspa

Ma la coalizione, apparentemente, perde un pezzo: la capo- gruppo del misto, Fabrizia Renzini, pronta a candidarsi anche da sola o con una lista ascrivibile al mondo dell’opposizione (e se sostenesse l’ex assessore Catia Degli Esposti, che corre con la Lega contro l’ansideriana Lungarotti?) non ha partecipato al tavolo di mercoledì che ha raccolto “le proposte programmatiche da portare a sintesi. Lo spirito – è scritto in una nota – è stato quello della condivisione, nell’ottica doverosa di continuare verso l’inclusione. I temi che interessano Bastia sono stati raccolti in alcune prime parole chiave che intendiamo proporre: coraggio, coesione, sostenibilità. Il perimetro della coalizione a questo punto è tracciato. Tutte le forze presenti al tavolo hanno dato la loro disponibilità a lavorare insieme. Ormai tutto
pronto per iniziare insieme la nostra campagna elettorale. Il nostro impegno sarà diffonderci tra la gente, portare il nostro contributo per risvegliare le coscienze verso un impegno civico per un nuovo progetto, condizione necessaria alla ripartenza di Bastia”.

Fla.Pag.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.