L’iniziativa

BASTIA UMBRA Da lunedì riprenderanno le attività del Centro “Sole e Luna”, per bambine, bambini e famiglie al nido comunale Piccolo Mondo. Il servizio, aperto tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17 alle 19, accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi e una loro figura di riferimento familiare, che potrà cimentarsi con le educatrici del nido in attività laboratoriali di stimolo alla relazione e alla crescita del bambino. Per le iscrizioni rivolgersi al settore Sociale del Comune. Per informazioni si può telefonare allo 0758018284 – 298 – 220.

Il centro “Sole e Luna” è un servizio socio-educativo per la prima infanzia. Qui, i bambini possono giocare insieme ai propri genitori, nonni ed altri familiari o figure significative, in presenza di educatori specializzati.

“Questo servizio per i bambini – spiega il Comune – rappresenta un’opportunità di giocare e stare insieme con i propri coetanei; per i familiari, in particolare per i genitori, significa giocare con il proprio bambino in un ambiente sereno, lontano dagli impegni quotidiani, e che offre la possibilità di comunicare e confrontarsi con altri adulti che vivono un’analoga esperienza educativa”.

F.L.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.