Poteva essere il perfetto giorno di festa; si è trasformato in un piccolo pomeriggio di delusione quello del Bastia Volley che è caduta sotto i colpi di un’ottima Fail Group Marsciano.

Poca lucidità e nervosismo tangibile hanno fatto la differenza, ma per fortuna del Bastia niente è ancora compromesso.

Trestina è ancora dietro e Nocera e Marsciano non sembrano poter impensierire Giada Buzzavi – ancora una volta decisiva con i suoi 20 punti – e le sue compagne. Sabato è in programma l’imperdibile scontro diretto al PalaGiontella di Bastia tra le atlete di Fabrizio Raspa e la seconda della classe, Avis Trestina Volley. Tra le mura amiche capitan Eleonora Tabai potrà traghettare la squadra fino alla promozione nella massima serie regionale.

Si preannunciano così davvero esplosivi gli ultimi botti di campionato!

I SET

Parte bene il Bastia Volley, sicuro del primo posto in classifica, ma Marsciano tiene botta e ottiene il sorpasso sul 14-12, costringendo Raspa al time-out. Bastia tiene fino al 19-19, ma il colpo di reni vincente è delle atlete locali, che passano in vantaggio (25-23).

II SET

Sembra in controllo il sestetto ospite che non vuole rischiare la figuraccia a due passi dal Paradiso sportivo: il muro di Tabai doppia Marsciano (4-8); con De Nigris che schiaccia forte Bastia ottiene il vantaggio massimo (13-19). Arriva però il grave black-out per le ospiti – non certo l’unico del match – e Marsciano rimonta fino al 24-24. Questa volta è Buzzavi a fare la differenza e rimettere in equilibrio il conteggio dei set (24-26).

III SET

Qui gira il match e un pezzetto di stagione del Bastia. Si va punto a punto con scambi lunghissimi e azioni concitate fino al break di Giada Buzzavi che mura l’11-13. Busti prova l’allungo per le ospiti e manda Marsciano in time-out (11-15). Rimane agganciato al set il sestetto di casa, nonostante il tris consecutivo di un’ottima Lucia Busti che porta fino al 18-23. Sembra fatta per Bastia, che spegne però il motore e il set diventa incandescente. 24-24; 25-25; 26-26: ad avere la meglio è Marsciano, che approfitta del nervosismo in campo delle prime della classe.

IV SET

Non arriva la reazione attesa da coach Raspa. Marsciano la fa da padrona, Bastia è totalmente in bambola. La panchina bastiola prova in extremis con due time-out a ridosso della fase centrale, ma Marsciano prende il largo e Bastia deve arrendersi, tra lo stupore – e il rammarico – generale.

FAIL GROUP MARSCIANO – BASTIA VOLLEY = 3-1 (25-23; 24-26; 28-26; 25-16)

FAIL GROUP MARSCIANO: Donati 23, Cintia 16, Chiucchiù 13, Giannoni 8, Mangano 6, Carboni 4, Antonini 2, Jaku (L). N.e.: Giometti, Volpi, Angeli, Nocchi, Capponi, Ragnoni.

BASTIA VOLLEY: Buzzavi 20, De Nigris 10, Tabai 8, Busti 7, Brunori 5, Bergamasco 4, Allegrucci 2, Ercolanoni 1, Mancinelli (L), Buini, Piccinini. N.e.: Babarelli, Alessandretti (L2), Brunacci. All.: Fabrizio Raspa; vice: Alberto Dionigi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.