Domenica 14 Aprile (ore 17.00)

Intitolazione dello  Stadio Comunale di Bastia Umbra  a “Carlo Degli Esposti”

Si terrà Domenica 14 , alle ore 17.00, l’ Intitolazione dello Stadio Comunale a “Carlo Degli Esposti”

La cerimonia di intitolazione si terrà nel piazzale antistante l’ingresso (piazzale Bakunin), alle ore 17.00, al termine della partita Bastia – Seravezza.

Sono state invitate all’intitolazione le Associazioni Sportive, in particolare saranno presenti i dirigenti e gli atleti della Società “Bastia Calcio 1924″e della Società “Ultimi Calci”.

la Cittadinanza è invitata a partecipare

A seguire, un breve  profilo della carriera sportiva di Carlo Degli Esposti,redatto da Armando Lillocci.

CARLO   DEGLI ESPOSTI

Nato a Bastia Umbra il 14 aprile 1943, Carlino, così lo chiamavano gli amici, si appassiona da piccolissimo al gioco del calcio distinguendosi non solo per le doti tecniche, ma anche e soprattutto per la sua combattività.

Esordisce in prima squadra nella stagione 1961-62 e indossa ininterrottamente la maglia del Bastia per 10 stagioni conquistando i galloni di capitano e divenendo la nostra bandiera da sventolare con orgoglio in tutti i campi della regione.

Nel 1971 il Bastia calcio entra in crisi e Carlo emigra andando prima all’Angelana, dove ha la soddisfazione di giocare in Serie D, e poi al Todi. Il suo cuore, però, è tutto per la squadra della sua città e, quando a Bastia viene rifondata la società sotto la spinta di un Presidente appassionato come Marcello Broccatelli, Carlo rinunciando a qualsiasi vantaggio economico decide di tornare a spendere ogni sua energia per tenere sempre alto il prestigio del vessillo biancorosso, lottando su ogni pallone come solo lui era capace di fare.

         Bastia Umbra, 11 Aprile 2019                                              Segreteria del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.