Oltre 50 appuntamenti fissi, novità assolute e 350 espositori. Protagonista il cinghiale

di Cristiana Costantini       

BASTIA UMBRA Riflettori puntati su Caccia Village 2019, il salone nazionale di caccia, pesca e tiro a volo più grande d’Italia, in programma da oggi fino a domenica al centro Umbriafiere di Bastia Umbra. Il taglio del nastro con il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e le autorità locali, si terrà domani alle 10. Interverranno l’organizzatore della manifestazione e presidente di AC Company Andrea Castellani,  il presidente  della  Federazione Italiana di Tiro a Volo Luciano Rossi, l’assessore regionale Fernanda Cecchini e il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri. Gli stand espositivi invece verranno aperti oggi alle 15. Tre giorni ricchi di iniziative: 50 tra appuntamenti fissi e novità assolute, 350 espositori, 20mila metri quadrati di spazio che vedranno come protagonista il cinghiale. Come annunciato da Andrea Castellani, “sicurezza, tutela dell’ambiente ed etica venatoria saranno i temi centrali di questa nona edizione della fiera” che si conferma punto di riferimento nazionale nel settore. Ecco il program- ma completo  (padiglioni 8 e 9).
Oggi: alle 15 corso sulla sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata e apertura delle linee di tiro a volo; alle 16 workshop sull’utilizzo degli attrattivi per ungulati e sulle tecniche di fotografia naturalistica con l’esperto di digiscoping Riccardo Camusso; alle 17 approccio alla manutenzione delle armi storiche ed ex ordinanza con John Ceruti e incontro su “Ricarica: coefficiente balistico”; alle 18 “Ricarica: regolazione del dies”. Domani: alle 9 apertura stand e linee di tiro a volo; raduno nazionale cani da traccia; alle 10 workshop sugli attrattivi per ungulati e sul
tiro di caccia di selezione; alle 10.30 incontro delle associazioni venatorie con l’onorevole Filippo Gallinella presidente commissione agricoltura della Camera; alle 11 workshop su “Il nuovo rivoluzionario sistema di puntamento olografico Browning” e presentazione dello spettacolo di tiro a volo dinamico di Davide De Carolis organizzato da Benelli; alle 12 spettacolo tiravolistico di Raniero Testa e work- shop: pronto soccorso veterinario e presentazione delle nuove ottiche Blaser; alle 13 tavola rotonda su traccia e recupero e presentazione del manuale “Caricare cartucce a pallini e slug” di Gianluca Bordin; alle 14,30 premiazione opera venandi; alle 15 corso sulla sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata; tecniche di fotografia naturalistica; i segreti del tiro di caccia di selezione; beccaccia day; tavola rotonda su etica venatoria; alle 16 fotografia naturalistica; alle 16.30 spettacolo di tiro a volo; alle 17 “ricarica: la stabilizzazione del proiettile”; armi storiche ed ex ordinanza; alle 17.30 spettacolo tiravolistico. Domenica: alle 9 festa del segugio; commissione ufficiale Cic per misurazione trofei; alle 10 manutenzione delle armi storiche; le monolitiche hasler: il rame e il tiro efficace; alle 11 sistema di puntamento olografico browning; pronto soccorso veterinario; firma del memorandum sull’ambiente; spettacolo di tiro a volo; alle 12 spettacolo tiravolistico; tecniche di fotografia naturalistica; nuove ottiche Blaser; alle 15 “ricarica: coefficiente balistico”; corso sulla sicurezza nella caccia al cinghiale; attrattive per ungulati; alle 16 manutenzione armi storiche; corsi di ricarica: tempo di canna ottimale; alle 16.30 spettacolo tiro a volo dinamico; alle 17 utilizzo attrattivi per ungulati; fotografia naturalistica; alle 17.30 spettacolo tiravolistico.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.