Disney prosegue le operazioni di rilettura dei propri leggendari cartoni animati, riproponendone nuove versioni in live action e con interpreti stellari: questa è la volta di “Aladdin“, l’animazione che nel 1992 trasportò milioni di bambini in atmosfere desertiche popolate da geni e lampade magiche. La regia è di Guy Ritchie, tra gli altri attori spicca il nome di Will Smith nella parte del genio.

Pedro Almodovar è uno degli autori cinematografici più amati e controversi del nostro tempo, e torna in sala proprio in questi giorni con il suo ultimo capolavoro: “Dolor y Gloria“. Il film, toccante e di una profondità rara, ripercorre la storia di una vita, quella del regista in crisi Salvador Mallo, forse, e diciamo forse, alter ego finzionale di Almodovar stesso. Un film denso, passionale, che vi consigliamo assolutamente di vedere.

Sabato e domenica omaggiamo ancora il genio di Michel Ochelot proseguendo le proiezioni di “Dililì a Parigi“, l’animazione ambientata nella capitale francese della belle epoque. Non un normale cartone animato, ma una versa esperienzavisiva per adulti e bambini.

Martedì 28 e mercoledì 29 l’ultimo appuntamente stagionale con “La grande arte al cinema” firmata Nexo Digital. A chiudere il cerchio del lungo cartellone di proiezioni-evento sarà il documentario “Dentro Caravaggio“: il noto attore di teatro, Sandro Lombardi, da sempre appassionato di Caravaggio, visita la ricca mostra milanese dedicata all’artista e, un poco alla volta, scava attraverso i grandi temi legati alla biografia e all’opera del Merisi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.