Intervento da 100 mila euro. Sarà fatto in due tempi

BASTIA UMBRA Doppia tranche per i lavori di riqualificazione generale dei giardini di via Marconi, che andranno a integrare anche i giochi esistenti con attrezzature inclusive accessibili ai portatori di handicap.

Il progetto prevede una riqualificazione generale dell’area verde: uno in parte già realizzato, un altro a ottobre subito dopo la fine della festa rionale. Per la progettazione, visto lo stato attuale, si è ritenuto opportuno  intervenire  raggruppando  i  giochi  in uno spazio ben definito e circoscritto, realizzando una pavimentazione a livello dei camminamenti. Ci sarà un pozzo e un impianto di irrigazione a servizio del prato, che in alcune zone verrà realizzato con il cosiddetto “prato-pronto” (in modo da avere maggiori garanzie di attecchimento e una più rapida fruizione), mentre in altre zone si procederà con la semina tradizionale.

I lavori saranno completati con la sistemazione degli ingressi con dissuasori ed altre piccole opere di manutenzione.

La giunta Ansideri aveva deciso, vista la stagione primaverile-estiva (periodo di maggior fruizione dell’area) di suddividere le lavorazioni in due fasi. La prima, relativa all’installazione dei giochi (oggetto di uno specifico finanziamento per 40 mila euro da parte della Regione Umbria) ha visto il montaggio dei giochi e lo spostamento di quelli già esistenti, lo scavo per un massetto e la realizzazione di una superficie antitrauma. In tutto, i lavori sono costati circa 100 mila euro. Fla.Pag

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.