SANA COMPETIZIONE – Write the rules

URBAN ART – GAME E FUN

22 GIUGNO STADIO COMUNALE – BASTIA UMBRA

                  

Si è trattata della prima Conferenza Stampa di presentazione  di un evento culturale alla quale ha partecipato il nuovo Sindaco di Bastia Umbra, Prof.ssa Paola Lungarotti quella relativa a SANA COMPETIZIONE, tenutasi 19 u.s. Il Sindaco ha partecipato nella duplice veste di primo cittadino e di Assessore alla Cultura ed Ente Palio, deleghe che ha fortemente voluto trattenere in prima persona, oltre a quella dello Sviluppo Turistico e promozione del territorio, Pari Opportunità.

Durante l’intervento in Conferenza stampa, il Sindaco ha ripercorso il lavoro svolto con l’Ente Palio durante il periodo di suo Assessorato alla Cultura e rapporti con Ente Palio, manifestando soddisfazione per l’evento “Sana Competizione”, del quale si era avviato il percorso di realizzazione durante il mandato  assessorile, e che aveva  da subito sostenuto con entusiasmo auspicandone la realizzazione.

“Una passione quella per il Palio –  ha detto il Sindaco Paola Lungarotti –  che per me affonda le radici al tempo in cui, adolescente, partecipavo  alla festa patronale con il mio Rione,  poi proseguita con la partecipazione dei miei figli.

In questi anni di assessorato inoltre, ho  incentivato gli eventi legati alla Street Art, riconoscendo in essa una forma d’arte dei nostri tempi che meglio di altre riesce a comunicare i valori ed i sentimenti delle giovani generazioni. Per questi motivi mi emoziona particolarmente che sia proprio questa conferenza stampa legata al Palio e alla Street Art, la prima alla quale mi trovo a partecipare  da Sindaco della Città di Bastia Umbra, così come appare significativa la valenza di promozione territoriale di questo evento, di respiro nazionale.”.

Bastia Umbra, 21 giugno 2018                                                      

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.