La raccolta sarà effettuata tra domani e lunedì

Stasera, a seconda delle zone dovranno essere rimesse fuori le buste con i rifiuti in plastica e dell’umido che, a causa dello sciopero degli operatori del gruppo Gesenu, giovedì mattina non sono state ritirate.
“Su comunicazione dell’azienda, il ritiro verrà effettuato domenica mattina per zona 4 poker secco, zona condomini 2 plastica e zona capoluogo 2 plastica; le zone organico verranno recuperate lunedì. Sul sito del gestore è riportata la seguente informazione: “Lo svuotamento dei contenitori, non effettuato a causa dello sciopero dell’11 luglio, verrà recuperato domenica (domani, ndr), pertanto il contenitore dovrà essere esposto la sera del 13 luglio”, spiega una nota del Comune. Il disservizio è dovuto allo sciopero Gesenu che, organizzato da Rsu e sindacati, ha visto un’adesione altissima per segnalare “la mancanza di corrette relazioni industriali, scelte organizzative unilaterali, penalizzanti per i dipendenti e per il servizio, inadempienze contrattuali, ricorso sistematico dello straordinario per l’espletamento dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti”, senza dimenticare che l’azienda, in maniera unilaterale, ha sottratto dalle buste paga l’indennità del lavaggio indumenti, a partire dal primo giugno 2019″. “L’amministrazione di Bastia – conclude la nota – si scusa con la cittadinanza per il mancato ritiro non dipendente dalla propria volontà e auspica che vengano presto risolte le cause dello sciopero dei dipendenti Gesenu. Purtroppo la comunicazione dello sciopero non era stata confermata, di conseguenza non si era potuto allertare con certezza la popolazione”.
F.L.

409 Visite totali, nessuna visita odierna

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.