Già da tempo il Comune di Bastia Umbra consente a cittadini ed imprese di pagare, in modalità elettronica, tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoUmbria, piattaforma messa a disposizione dalla Regione Umbria per i pagamenti elettronici.

La piattaforma unica PagoPA permette di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, scegliendo liberamente il prestatore di servizi di pagamento (es. banca, istituto di pagamento/di moneta elettronica), gli strumenti di pagamento (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale tecnologico di pagamento preferito per effettuare l’operazione (es. conto web, ATM, mobile).

PagoPA permette di pagare tributi, tasse, diritti, utenze, rette. La gamma dei pagamenti è stata recentemente ampliata consentendo di superare i tradizionali canali di pagamento con notevole risparmio di tempo rendendo più semplice, sicura e trasparente ogni operazione.

E’ possibile collegarsi a PagoUmbria in modalità non autenticata all’indirizzo https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria con la possibilità di eseguire i pagamenti spontanei a favore del Comune di Bastia Umbra accedendo dapprima alla sezione Pagamenti Spontanei, selezionando quindi l’Ente “Comune di Bastia Umbra” e successivamente il tipo di pagamento che si intende effettuare tra quelli resi disponibili. Sul sito www.comune.bastia.pg.it nella sezione Pagamenti elettronici sono classificati tutti i servizi, ai quali si sono aggiunti i Diritti di segreteria – Settore Demografico, nidi di Infanzia, refezione scolastica, Scuola di Musica, trasporto scolastico, Università Libera.

Bastia Umbra, 10 Ottobre 2019                                           

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.