Serie D

SCANDICCI Cade il Bastia con il punteggio di 3-1 sul terreno di gioco dello Scandicci, terza forza del campionato, al culmine di una gara controllata sempre dalla formazione di casa e con gli umbri in gara per pochi minuti solo dopo la rete di Bolletta. Scandicci che ha meritato i tre punti. I toscani alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo il duplice poker a Tuttocuoio e Ponsacco, partono forte chiudendo il Bastia nella propria metà campo, con la formazione umbra che cerca di arrestare e ripartire. Lo Scandicci passa al 18′ con la rete di Ferretti, abile a girarsi in area e a ribadire in gol un suo precedente colpo di testa deviato dal portiere umbro. Nulla la reazione ospite nella frazione. Nella ripresa al 18′ arriva il raddoppio dello Scandicci a opera di Mugelli, che approfitta della respinta del portiere per fare il bis dopo la conclusione di Ferretti. Due minuti dopo Bolletta con una sua conclusione deviata da un avversario sugli sviluppi di una parabola dalla bandierina, riapre la gara per i biancorossi di Ortolani. Gli ospiti ci credono nei successivi minuti pressando alla ricerca del pari, senza però creare azioni pericolose. Mugelli è scatenato e al 25′ con la complicità del portiere ospite, sigla il terzo gol che chiude in anticipo le sorti della gara, realizzando la doppietta di giornata. Nel finale al 42′ lo Scandicci rimane in dieci per il rosso diretto a Borgarello che, in elevazione nel tentativo di saltare di testa, colpisce con il gomito, Taifour.

SCANDICCI  3 BASTIA 1

SCANDICCI: Timperanza, Zaccagnini, Frascadore, Sinisgallo ( 48′ st Francalanci), Colombini, Manganelli, Poli (26′ st Saccardi), Borgarello, Ferretti, Guidelli, Mugelli (29′ st Saccà). All. Davitti.

BASTIA: Meniconi, Marconi, Bolletta, Menchinella, Briganti, Rondoni (21′ st Rufini), Rosignoli (34′ st Corriale), Taifour, Bokoko (41′ st Belloni), Felici (47′ st Ardone), Sylla (41′ st Arshinov). All. Ortolani

Arbitro: Gandino di Alessandria.

Reti: 18′ pt Ferretti, 18′ e 25′ st Mugelli, 20′ st Bolletta.

Note. Espulso al 42′ st Borgarello. Ammoniti: Zaccagnini, Menchinella,Taifour, Bokoko

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.