Serie D Tre espulsioni (tra cui quella di Marconi) e tanto agonismo, impresa sfiorata da Ortolani

I biancorossi sprintano con Felici in casa dell’Aglianese, restano in dieci uomini e vengono raggiunti a due minuti dal termine da un rigore realizzato da Malotti

AGLIANESE  1 BASTIA  1

AGLIANESE (4-3-1-2): Ubirti; Di Vito, Ghidotti, Videtta, Gianneschi (39′ st Zellini); Giannini (41′ st Nieri), Lunghi (17′ st Rozzi), Ballardini; Malotti; Balla (48′ st Panelli), Coralli. (A disp. Bacci, Collecchi, Becagli, Giometti, Granucci). All.Colombini.

BASTIA (3-5-2): Meniconi; Marconi, Briganti, Bolletta; Rosignoli, Menchinella, Belloni (24′ st Corriale), Taifour, Bokoko; Felici (45′ st Boninsegni), Del Sante (35′ st Ardone). (A disp. Maniglio, Baldoni, Muzhani, Antonini, Rondoni, Ventanni). All. Ortolani.

Arbitro: Esposito di Napoli (Capasso e Cozzuto).

Reti: 9′ st Felici, 43′ st (rig.) Malotti.

Note: Ammoniti Briganti, Marconi, Del Sante, Bokoko, Di Vito. Espulso Marconi al 42′ st per doppia ammonizione, Zellini al 47′ st, Coralli al 51′ st.

di Mario Crespi

AGLIANA Il Bastia viene raggiunto sull’1-1 a due dal termine su rigore dall’Agllianese al culmine di una gara caratterizzata da tre espulsioni, una ospite e due locali. Entrambe le formazioni mettono in bella mostra muscoli e tatticismo, annullandosi a vicenda. I neroverdi partono bene, ma la manovra è lenta e non sempre viene sfruttato l’asse verticale. Gli umbri serrano le fila, ripartendo con le galoppate degli esterni. All’11’ il Bastia si fa vedere con Rosignoli, che non arriva deciso sul pallone. Pochi minuti e Ubirti interviene deviando in corner la spizzata pericolosa di Taifour. Al 20′ la prima grande occasione per l’Aglianese con Balla, bravo a strappare la sfera agli avversari e a innescare Malotti, che però tergiversa lanciando Coralli con colpevole ritardo: l’ex serie B conclude in porta, ma un difensore fa muro. L’Aglianese mantiene il predominio della sfera, cercando le due punte con continuità. Il Bastia stringe i denti, perdendosi in uno sterile fraseggio orizzontale. Al 25′ Del Sante ci prova dal limite, ma la mira non è giusta. L’attaccante ci riprova cinque minuti più tardi, questa volta di testa, trovando la parata plastica di Ubirti. La frazione si chiude con due occasioni, una per parte: al 46′ Balla spreca da pochi passi, centrando in pieno il portiere; un minuto più tardi Felici ci prova, ma la sua conclusione è centrale. Il secondo tempo si apre con una doppia occasione sprecata dall’Aglianese. Al 4′, infatti, Meniconi respinge la conclusione Malotti, servendo involontariamente Coralli, che però non inquadra lo specchio. Cinque minuti più tardi il vantaggio del Bastia con Felici, bravo a beffare Ubirti con un mancino tesissimo che si insacca all’angolino.Al 28′ Coralli ci prova due volte, trovando le gambe di un avversario.Tutto sembra volgere al peggio per l’Aglianese ma al 42′ Marconi, già ammonito, atterra Coralli in area di rigore raccogliendo il secondo cartellino giallo personale: Malotti non sbaglia dagli undici metri, riportando il risultato in parità. Gli animi si scaldano e al 47′ Zellini viene allontanato del campo per un brutto intervento. Non sazio, al 51′ il direttore di gara estrae un altro rosso espellendo Coralli.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.