Tarantella di Pulcinella.  Sabato 7 marzo 2020 alle ore 17.00 in Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” di  Bastia Umbra

Nel secondo appuntamento della Biblioteca Comunale Alberto La Volpe di Bastia Umbra nell’ambito del progetto Città che Legge, “Leggere fra me e te per un noi che va oltre i campanili” Tarantella di Pulcinella, una ballata in maschera, teatro, comicità per grandi e piccini, per bambini da 3 a 99 anni, a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa.

“La Memoria è importante, per le cose belle ma anche per quelle brutte…” Lo spettacolo comincia con un sogno e finisce con un altro sogno. Uno è un sogno sognato, l’altro è un sogno desiderato. Potrebbe sembrare retorico parlare di Pace, di guerra, delle sue brutture e della sua inutilità. Ma ha ragione Pulcinella quando sul finale dice: “Non dobbiamo dimenticare, perché se dimentichiamo, va a finire che ci caschiamo un’altra volta e io… io la guerra non la voglio fare più”.

Grazie a Luca Sargenti, fondatore della Compagnia Teatrale Accademia Creativa si fondono il teatro classico,  di strada e il teatro di immagine. Dopo anni di studio la compagnia diventa una realtà internazionale con produzioni di commedia dell’arte, di teatro-ragazzi e di teatro di immagine.

Per info e prenotazione bibliotecabastia@sistemamuseo.it

075 8005325

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.