Prende il posto di Agostinelli che lascia dopo un lungo incarico. Il sindaco Lungarotti: “Lavoriamo affinché i giovani imparino a conoscere gli altri”

Storia Tutti i rapporti con le città straniere vanno avanti ormai da decenni

BASTIA UMBRA Nuovo presidente per il Comitato di gemellaggio. Monia Minciarelli, componente di lunga data del comitato stesso, nel cui ambito ha sempre apportato le proprie competenze e professionalità, legate anche al turismo, è la nuova presidente del Comitato di gemellaggi, incarico lasciato scoperto da Marcello Agostinelli dopo tanti anni di incessante impegno nell’ambito dei gemellaggi   istituzionali del Comune. Si tratta di patti di fratellanza tutti pluridecennali con Hochberg (Germania), Luz Saint Sauveur (Francia), Karansclapujto (Ungheria) e Sant Sadurni d’Anoia (Spagna). L’uscente Agostinelli era stato nominato a suo tempo dall’ex sindaco Stefano Ansideri. “I saluti del presidente uscente, portati in una recente seduta del consiglio comunale, si sono uniti all’augurio che i rapporti di gemellaggio si rafforzino sempre di più, rappresentando un aspetto positivo in ambito sociale, nel rafforzamento degli scambi europei e di conoscenza tra vecchie e nuove generazioni,  aldilà delle frontiere”, si legge in una nota dell’amministrazione bastiola. Dal sindaco Paola Lungarotti “i più sentiti ringraziamenti al presidente uscente, Marcello Agostinelli, per l’ottimo lavoro svolto con passione e impegno; nel contempo, alla neo – presidente Monia Minciarelli, gli auguri più fervidi affinché il gemellaggio divenga sempre più stimolo e passione per la conoscenza dell’altro soprattutto presso le giovani generazioni”.

F.L.

 68 total views

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.