Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 05/2011 del 20 luglio 2011

BASTIA UMBRA – Non finiscono le sorprese in casa della Edilizia Passeri Bastia particolarmente attiva sul mercato in questo periodo della stagione.
Per allestire un organico competitivo in vista del campionato di serie B2 femminile la dirigenza si è data un gran da fare non tralasciando alcuna pista e con un pizzico di orgoglio annuncia quella che negli ultimi giorni era diventata più di una voce.

A far parte del collettivo biancoazzurro per la prossima stagione è l’alzatrice Eleonora Gatto che arriva dal Frosinone dove ha ricoperto il ruolo di vice regista in serie B1 ritagliandosi diversi spazi durante la stagione agonistica che è culminata con il trionfo e la conquista della promozione nella serie A2.

Con la firma sul contratto già apposta, la Gatto ha affermato: “I motivi che mi hanno spinto a scegliere Bastia Umbra sono molti, a livello personale avevo voglia di confrontarmi con realtà diverse e lontane dalla mia regione, che mi potessero dare nuovi stimoli per crescere. Ovviamente la serietà della società mi ha permesso di fare questa scelta con molta più serenità: mi hanno sempre parlato tutti bene sia della società che, in particolare, dell’allenatore, non solo persone esterne, ma anche interne! Sono arrivata per crescere sia pallavolisticamente che come persona, ho voglia di far bene e credo che in un ambiente come questo possano esserci tutti i presupposti per raggiungere sia gli obiettivi che mi sono prefissata sia gli obiettivi di squadra. Non sono una persona che fa proclami sul futuro… quello che verrà sarà tutto frutto del nostro impegno quotidiano: io posso solo dire che mi impegnerò al massimo. So che coach Ricci è molto attento alla tecnica e di questo ne sono felicissima, perché c’è sempre qualcosa su cui migliorare… io sono qui anche per questo”.

Sarà su di lei che la squadra bastiola punterà per la costruzione del gioco e la gestione della batteria di attaccanti che appare ben attrezzata per la categoria.

Nata il 12 settembre 1985, con 172 centimetri di statura, la giocatrice romana è alla prima esperienza personale fuori dai confini della sua regione, ma nella sua carriera ha già vestito le maglie di Mentana, Villanova e Ciampino (serie C), Gaeta (B2) e Frosinone (B1).

Il team manager Antonello Polticchia ha ricevuto buone referenze su di lei e la tifoseria comincia a pensare in maniera positiva.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.