COMUNICATO STAMPA

Bastia Umbra (Sala del Consiglio)Venerdì 2 dicembre 2011 – ore 21.00

Venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 21,00, nella Sala del Consiglio della residenza municipale di Bastia Umbra sarà presentato il piano di iniziativa pubblico-privato per la progettazione urbana dell’area di recupero ex Mattatoio.
Sono previsti gli interventi del Sindaco Stefano Ansideri, dell’Assessore all’urbanistica Luca Livieri, del progettista architetto Pietro Carlo Pellegrini e dei rappresentanti della proprietà Società Structurae (Falcinelli Costruzioni e Lunghi Costruzioni).

E’ un nuovo importante capitolo della storia per il recupero dell’area ex Mattatoio, iniziata con ipotesi progettuali già ai primi degli anni Ottanta, e che questa volta si presenta come un piano con caratteristiche di concreta fattibilità. L’area, sita in una posizione strategica tra il principale ingresso della città (la SS 75 Centrale Umbra, l’area  industriale e il Centro fieristico regionale) da un lato e il centro storico dall’altro, interessa una superficie di circa 30mila metri quadri, compresa piazza Togliatti, già piazza del mercato.  Il piano si pone il problema di recuperare i vecchi volumi trasformandoli in moderne costruzioni per servizi pubblici e per destinazioni residenziale, commerciale e direzionale. Fondamentali sono le soluzioni adottate indicate per la nuova viabilità e per i parcheggi, questi ultimi previsti in aumento e migliorati in un’ottica di funzionalità e di vivibilità.

Bastia Umbra, 29 novembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.