I carabinieri arrestano tre trafficanti.Sequestrato quasi un chilo di marijuana e cocaina

BASTIA UMBRA -OPERAZIONE antidroga dei carabinieri Bastia Umbra che si è conclusa con l’arresto di tre cittadini di origine straniera, due rumeni e un albanese, e con la denuncia di una donna, anche lei albanese, per favoreggiamento. Inoltre è stato sequestrato un ingente quantitativo di stupefacente, quasi un chilogrammo: oltre 700 grammi di marijuana e due etti di cocaina. E’ il brillante risultato conseguito dai militari della compagnia carabinieri di Assisi agli ordini del capitano Marco Sivori. Le manette sono scattate a seguito di un’attività di osservazione dei movimenti svolta in via Lago di Como a Bastia Umbra, dove i militari, alle nove di sera, hanno notato movimenti sospetti: due soggetti sono entrati in un condominio, dal quale sono usciti subito dopo per allontanarsi precipitosamente a bordo di un veicolo parcheggiato nelle immediate vicinanze.
LA PATTUGLIA DELL’ARMA è entrata in azione, bloccando i due personaggi che nell’allontanarsi, quando si sono accorti di essere inseguiti, hanno tentato invano di disfarsi di un involucro gettandolo. Una volta recuperato si è scoperto che conteneva 700 grammi di marijuana che i due, entrambi romeni, tenevano a bordo dell’auto. Dalla successiva perquisizione del veicolo e personale è stata trovata una minore quantità di stupefacente, un centinaio di grammi ma di cocaina. Gli immediati accertamenti hanno consentito ai militari di risalire ad un terzo complice, un cittadino di origine albanese domiciliato a Bastia Umbra, nella cui abitazione è stato trovato un ulteriore quantitativo di cocaina (70 grammi), nascosto nell’armadio della camera da letto. Inoltre, è stata sequestrata la somma di 150 euro, probabile provento di spaccio, due bilancini di precisione, un computer portatilee materiale per il confezionamento. La droga era probabilmente destinata alla piazza perugina e dall’analisi dei dati archiviati nel pc sequestrato potranno emergere altri elementi utili alle indagini.
Massimo Stangoni

662 Visite totali, nessuna visita odierna

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.