Centro Umbriafiere, Bastia Umbra 25 e 26 maggio 2013

Auto e moto d’epoca, ricambi, accessori e automobilia. Due giornate all’insegna della passione per il mondo dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca. Nella sua 23esima edizione, la Mostra Scambio si presenta come anello di congiunzione e di forte legame tra passato e futuro: in evidenza le auto e le moto che hanno fatto la storia ma anche uno sguardo ai “giovani”, con la presenza di auto degli anni ’70-’80
COMUNICATO STAMPA

Sulla scia del clima generato dall’appena conclusa Coppa della Perugina nel centro di Perugia, all’Umbriafiere di Bastia Umbra sabato 25 e domenica 26 maggio torna l’appuntamento con la Mostra Scambio, il salone dell’automobilismo e del motociclismo d’epoca.
Come tutti gli anni, forte sarà la presenza dei Club più importanti che con la loro esperienza e la loro professionalità danno lustro a questo evento, in particolare modo portando nei propri stand le vetture più belle ed interessanti a disposizione. Per i visitatori i Club in Fiera diventano un validissimo punto di riferimento per i loro quesiti, come l’iscrizione all’ASI (Automotoclub Storico Italiano) e la ricerca di documentazione sui mezzi, al fine di portare a termine un perfetto restauro.

“L’evento umbro, giunto alla sua 23esima edizione, – anticipano gli organizzatori – richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il Centro Italia. La Mostra Scambio è ormai un punto di riferimento per gli appassionati dei motori e si propone in questa edizione come anello di congiunzione e di forte legame tra il passato e il futuro. Oltre a mettere in evidenza le auto e le moto che hanno fatto la storia, lancerà infatti uno sguardo ai “giovani”, inserendo molte auto degli anni ’70 – ’80”.

All’interno della Mostra sarà inoltre allestita un’importante rassegna di auto Alfa Romeo, sia stradali sia da corsa ufficiali, come tributo ai 50 anni dell’Autodelta, il reparto corse Alfa che con le sue vetture sbaragliò gli avversari su tutti i circuiti con le mitiche GTA. Nelle auto stradali, invece, sfornò vetture di pregio sia da un punto di vista meccanico che tecnologico, come l’Alfetta GTV Turbodelta e la Giulietta Turbodelta.
Di grande interesse è la parte dedicata ai ricambisti che portano ricambi di moto e auto sia italiane che straniere: la loro presenza copre una superficie di oltre 9.000 mq e in questa occasione si potranno trovare “pezzi” particolari, introvabili negli abituali negozi di ricambi.
Interessante e da non sottovalutare la sezione dedicata ai modellini di auto e moto con una ricca e variegata scelta di articoli da collezione, affiancati anche dall’automobilia con oggetti rari e curiosi, ottimi per l’abbellimento dei garage.
La Mostra Scambio di Bastia Umbra aprirà i battenti sabato 25 maggio alle ore 8.00 con orario continuato fino alle 19.00, la domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il costo del biglietto è di 8 euro ed il parcheggio è gratuito.

Per informazioni: Italservice tel. 337 645125 – 0742 320642; email italservice@foligno.biz; www.mostrascambiobastiaumbra.com

Contatti per la stampa:
ufficio stampa Mostra Scambio

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.