fratelliIl movimento politico FRATELLI D’ITALIA di Bastia Umbra (Coordinato dall’ex Assessore Luca LIVIERI e rappresentato in Consiglio Comunale da Stefano SANTONI) ha constatato che nel nostro territorio vi sono degli abusi edilizi su proprietà private per i quali il Comune ha provveduto ad emanare apposite ordinanze, che però non hanno avuto l’esito previsto; i destinatari, infatti, non hanno dato luogo alle demolizioni dei volumi abusivi.

Inoltre nell’Aprile del 2011 l’Amministrazione ha prelevato 50mila euro dal fondo di riserva per provvedere direttamente alla demolizione ed al ripristino dell’originale stato dei luoghi.

Ad oggi le opere di demolizione degli abusi edilizi non sono state effettuate ne dal Privato ne dall’Amministrazione.

Per questo motivo si è riscontrata la necessità di porre all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, una Mozione, volta a richiamare l’attenzione su un fenomeno che va scoraggiato con la repressione, auspicando un voto favorevole da parte tutte le forze Politiche.

MOVIMENTO POLITICO

FRATELLI D’ITALIA-CENTRDESTRA NAZIONALE

BASTIA UMBRA

Loading

comments (5)

  • a questo punto mi chiedo se Fratelli d’Italia fa parte della maggioranza oppure no, visto ilo voto contrario sulla conferma dell’ufficio del giudice di Pace ad Assisi. Una forza di maggioranza non propone una mozione al Sindaco che dice di apoggiare. Sono segnali chiari che la maggioranza farà bene a prenderne atto da qui alle elezioni.

  • Santoni ha pienamente ragione……peccato che il deturpamento (a volte) non é nemmeno abusivo! Basti pensare al palazzone di via del conservificio e al nascituro obbrobrio di via Cesare Fani (ex panificio Ricciarelli). Ma avete visto che bruttura?

    • C’è SOLO UNA DIFFERENZA: L’INTERVENTO IN VIA FANI (EX RICCIARELLI) HA RECUPERATO UN CAPANNONE VECCHIO E ABBANDONATO E IN QUALCHE MODO “NASCOSTO”, IL PALAZZONE DAVANTI LA ROCCA DELLA CITTA’, IN VIA DEL CONSERVIFICIO (IL NOME DELLA VIA è L’UNICA TRACCIA DELLA VECCHIA E IMPORTANTE FABBRICA BASTIOLA) E’ UN VERO ECOMOSTRO FATTO FARE DALLA SINISTRA BASTIOLA, PER IL QUALE E’ STATA DISTRUTTA ANCHE LA BELLA FACCIATA DELL’EX POMODORIFICIO.

      • Quindi se recuperiamo il vecchio costruendo delle brutture va bene? Mi domando perché hai rimarcato l’ “appartenenza politica” di tali brutture. Per me stanno entrambe nel medesimo piano: soluzioni edilizie inadeguate. Chi comanda può anche sbagliare noo?……o per te vale l’equazione comando=infallibilità?

  • Santoni dice e fa quello che ordina l’ex assessore … il quale intento é solo mettere i bastoni fra le ruote alla attuale amministrazione che lo ha trombato. Per i due palazzoni … sono ambedue progetti approvati dalla vecchia amministrazione di sinistra !!
    Ha ragione Bagnetti quando si chiede se Santoni é o non é in maggioranza … vorremmo saperlo tutti.

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.