AMICI ARTE E CIAO UMBRIA 

PREMIO PARACUCCO   DOMENICA 13 APRILE 2014

Il Gruppo Amici dell’Arte e Ciao Umbria di Bastia, la Confcommercio di Bastia e il Comune di Bastia, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Bastia organizzano la quinta edizione del Premio Arte “I Colori della Primavera” dedicato alla figura del Maestro Pierluigi Paracucco.

La timbratura delle tele si svolgerà in Piazza Umberto I (Centro Storico) dalle ore 9.00 alle ore 11.00, dimensioni tele minimo 40×40, massimo 90×90; consegna opere alle ore 17.30; si accettano opere con cornici e anche tele moderne però con attaccaglia. (E’ gradito l’apporto del cavalletto o del tavolo per dipingere da parte degli artisti)

Si effettuerà anche una mostra concorso a tema libero in cui ogni artista potrà esporre anche 6 opere. Sono previsti 50 tra premi e riconoscimenti per le sezioni. I premi sono cumulabili e non acquisto.

La quota di partecipazione (quale contributo alle spese di organizzazione) è di 11 euro per l’estemporanea, 8 euro per la mostra concorso; 17 euro per entrambe (è compreso il pranzo al sacco alle ore 13.00 per gli artisti).

Le premiazioni avverranno alle ore 18.30 presso la Libreria Mondadori in Via della Rocca 3, Bastia Umbra. (Gli artisti che lo desiderano possono esporre alcune opere da studio fin da sabato 12 aprile, dal primo pomeriggio, sempre in Piazza Umberto I, e nei percorsi del Centro Storico adibiti).

E’ prevista anche una mostra – concorso che coinvolgerà gli istituti scolastici della città.

La commissione competente emetterà un giudizio insindacabile e la partecipazione ai concorsi implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Si rende noto che l’organizzazione respinge ogni responsabilità per eventuali danni (furto, danni materiali) alle opere realizzate ed esposte durante la manifestazione e poi nella libreria e alle persone per tutto il periodo della manifestazione.

L’artista autorizza al trattamento dei dati personali e al loro utilizzo da parte dell’organizzazione.

Per informazioni e/o iscrizioni:

Marco Giacchetti (Presidente Gruppo Amici dell’Arte Ciao Umbria) 075.8000169

Pierluigi Paracucco (1943-2010) – Personaggio dal grande spessore umano ed artistico, sempre pronto ad impegnarsi anche nel sociale ha partecipato con entusiasmo alle varie iniziative delle associazioni locali. Numerosi critici si sono occupati di questo poliedrico artista che ha riportato numerosi premi nazionali ed internazionali. L’arte del Maestro Paracucco si è caratterizzata per la costante ed incessante ricerca di nuovi messaggi e linguaggi, interpretati con tecniche originalissime.Ideatore e realizzatore con il Gruppo Amici Dell’Arte e della Pro Loco Bastia del Premio Roberto Quacquarini.

Fonte: tratto da articolo su Il Giornale di Bastia del giugno 2010 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.