EVENTI DA STASERA
Si comincia alle 21 nel suggestivo chiostro del monastero coi Cantori

RICCO IL CARTELLONE DEGLI APPUNTAMENTI
BASTIA UMBRA —LUNGHI festeggiamenti quest’anno per la ricorrenza di Sant’Anna che si celebra sabato 26 luglio, insieme a San Gioacchino. Il monastero delle suore benedettine ricorda la santa protettrice con la consueta solennità. Si inizierà stasera alle 21 nel suggestivo chiostro del monastero, dove sono stati chiamati i Cantori di Assisi che si esibiranno in un concerto di musica popolare dal ‘500 ai nostri giorni zorb balls for sale.
«COME sempre da tanti anni il monastero si apre alla città – sottolinea suor Cecilia Aspergo, madre badessa delle benedettine di Sant’Anna – per salutare amici, estimatori e sostenitori, ma anche i nuovi arrivati a Bastia, che spesso non ci conoscono. Stiamo uscendo da un crisi lunga iniziata all’indomani del terremoto del 1997, quando il monastero fu seriamente danneggiato. Ora, che gran parte delle strutture sono consolidate e rinnovate, anche la comunità monastica si è arricchita. Sono presenti 21 sorelle e un’ospite. Presto, mercoledì 6 agosto, avremo una nuova ordinazione. Una giovane originaria di Napoli, Miriam, laureata in filosofia prenderà i voti nel corso di una cerimonia molto partecipata”. Sono attesi 400 ospiti da Napoli, tra amici e parenti.
LA CERIMONIA si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcengelo, in condizione di accogliere centinaia di fedeli. Intanto, domani, nel giorno della ricorrenza, si celebrano le S.Messe: da quella solenne delle 7 del mattino, alla vespertina delle 18, nella chiesa del monastero alla presenza del vicario della diocesi don Girolamo Giovannini. Nel tardo pomeriggio il monastero aprirà le porte agli ospiti per la festa dei nonni con un rinfresco nel chiostro.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.