Disinfenstazione

BASTIA – Ieri mattina, è stato effettuato il trattamento di disinfestazione adulticida e antilarvale nelle aree pubbliche del comprensorio comunale di Bastia Umbra. «Il trattamento antilarvale – spiega una nota del Comune – è stato eseguito mediante il posizionamento di compresse a base di Diflubenzuron nei tombini e nelle caditoie di raccolta dell’acqua piovana».
«I cittadini – spiega ancora la nota – possono visionare il calendario delle disinfestazioni effettuate nel presente anno sul sito del Comune di Bastia Umbra http://www.comunebastiaumbra.gov.it//home, nella sezione: informazioni di pubblico interesse – campagna di prevenzione contro la presenza della zanzara tigre e derattizzazione. Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, ci si può rivolgere al numero verde 800208040».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Va benissimo, ma se i privati non lo fanno almeno una volta tutto questo si rivela poco utile. Ci sono luoghi, terreni, orti e molto altro, dove la zanzara festeggia non solo il ferragosto, anche il Natale e la Pasqua. Personalmente, ogni anno , lo faccio minimo tre volte, possibilmente in concomitanza con l’intervento comunale, ma se i miei vicini non lo fanno e sono certo che nessuno lo fa, le zanzare, dato che volano, ritornano e ti “beccano”.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.