Una cittadina, è stata segnalata ai Vigili Urbani perché con molta tranquillità, gettava due sacchetti di rifiuti non separati in un cassonetto dell’umido in zona Bastiola.

“Piu’ facile e piu’ semplice non fare la differenziata e conferire i propri rifiuti non differenziati in un cassonetto stradale fregandosene delle disposizioni a cui, con molti sacrifici, si attengono la maggior parte dei cittadini – dichiara l’Assessore all’Ambiente Fratellini – questa volta però qualcuno è riuscito a prendere nota del numero di targa e lo ha trasmesso ai Vigili Urbani che recatisi sul posto hanno verificato la presenza dei due sacchetti nel cassonetto. Successivamente grazie al numero di targa gli agenti sono risaliti al proprietario dell’auto che ora rischia una sanzione fino a 500 euro. Sempre piu’ importante quindi la collaborazione dei cittadini per la sensibilizzazione alla pratica corretta della raccolta differenziata, ma anche quella nel segnalare comportamenti scorretti che danneggiano il buon lavoro fatto dai cittadini virtuosi. A questo proposito non è escluso prossimamente l’uso di telecamere temporanee per mettere sotto controllo i luoghi dove si rileva una elevato conferimento in assenza di mastelli o in difformità al calendario dei ritiri. Entro fine mese i circa 500 utenti che non hanno ancora ritirato i contenitori riceveranno una lettera di invito a presentarsi presso gli uffici preposti per a chiarire i motivi per cui non li hanno presi; per chi non si presenterà, non si esclude un controllo successivo al domicilio da parte del personale addetto ai controlli”.

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Se mettete delle telecamere che riprendono i bidoni che si trovano in Via della Repubblica si rimpinguano le casse comunali con decine di migliaia di euro. La Gesenu ci deve venire con il camion provvisto di gru per togliere tutto ciò che viene lasciato fuori. Mai visto nessuno a controllare dentro le buste se vi fosse qualche indizio per risalire a quell’individuo altamente civile che ha lasciato la mercanzia.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.