OLTRE MILLE STUDENTI. LA DIRIGENTE: «REALTA’ IMPORTANTE’
BASTIA UMBRA —LE VACANZE stanno per finire per alunni e insegnanti verso un nuovo anno scolastico con molte incognite e qualche certezza. Tra queste nel territorio comunale è l’istituto comprensivo ‘Bastia 1’, nato un anno fa con la nuova dirigente scolastica Paola Lungarotti (nella foto), che ha preso il posto di Lucio Raspa che aveva guidato la media per due anni.
LE SCUOLE operanti all’interno dell’istituto comprensivo sono la Media ‘Colomba Antonietti’ e i due plessi di elementare: la scuola primaria di Costano, rientrata nel territorio comunale dopo una lunga parentesi con Bettona, e la primaria di Borgo I Maggio.
TUTTE e tre le scuole sono in crescita: una nuova classe prima sia a Costano che a Borgo I Maggio, mentre la media, arrivata a 604 iscritti, avrà quest’anno la decima prima classe. Nel complesso 1.055 alunni. «Una realtà importante – rileva Paola Lungarotti – che si è mossa bene sin dalle prime battute. Devo constatare con piacere le ottime relazioni tra le tre scuole che pur con storie diverse hanno obiettivi comuni. Il dialogo funziona e anche il lavoro del collegio docenti dà buoni risultati. Il consiglio d’istituto è andato oltre le aspettative mettendo subito in atto disponibilità e concretezza».
LO SCORSO giugno è stato organizzato il primo Festival della scuola, che ha coinvolto oltre mille persone. «Iniziativa analoga – annuncia la dirigente – è in cantiere per le vacanze natalizie».
m.s.

Loading

comments (2)

  • Ma quale boom, i numeri sono poco superiori a quelli dello scorso anno scolastico: 2013-2014 n. alunni 1044. A Bastia è fisiologica la differenza dei numeri vista il frequente arrivo e le relative partenze di nuclei familiari, i quali variano con l’andamento delle opportunità di lavoro che di volta in volta si presentano.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.