23COMUNE, RIONE SANT’ANGELO E AMICI: «CHIUDERE QUELLA RAMPA»

BASTIA UMBRA —GRANDE partecipazione per l’ultimo saluto a Cristian Pergolesi (nella foto), lo sfortunato ragazzo di 23 anni deceduto sabato scorso in seguito a un incidente stradale in sella alla sua moto. Lo scontro è avvenuto in via Santa Lucia a poche centinaia di metri dalla casa dove abitava.
IERI POMERIGGIO si sono svolti i funerali nella chiesa di San Michele Arcangelo. Si sono stretti intorno al feretro e alla famiglia i numerosi parenti, soprattutto della madre Cinzia Rometta nativa di Bastia e con forti legami con la comunità locale. Presenti i colleghi di Cristian che, oltre al lavoro in una nota ditta locale di carrelli, aveva un’intensa attività sociale. Era infatti membro attivo del rione Sant’Angelo presente ieri con una delegazione ufficiale. L’attività del rione era ripresa da qualche giorno in vista del Palio che si disputerà dal 20 settembre. Tutti hanno voluto testimoniare affetto e vicinanza alla famiglia Pergolesi. Presenti in rappresentanza del Comune, il sindaco Stefano Ansideri e l’assessore Catia Degli Esposti. L’amministrazione comunale sembra determinata, dopo l’incidente mortale, a far chiudere dall’Anas la rampa di uscita dalla superstrada a Santa Lucia, un incrocio da sempre considerato molto pericoloso.
PAROLE di conforto e di speranza sono venute dal parroco di San Marco, don Franco Santini. Al termine del rito funebre la città ha voluto salutare Cristian con un lungo applauso nella piazza centrale di Bastia, da dove il corteo funebre ha raggiunto il cimitero.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.