stemma comunaleSi è tenuta ieri in Comune a Bastia Umbra la cerimonia di consegna al Sindaco Ansideri del braccialetto bianco simbolo di adesione alla campagna anticorruzione “Riparte il futuro”. La consegna è stata effettuata dalle Ass. Libera e Gruppo Abele, promotrici della iniziativa. Il Sindaco aveva aderito nel periodo elettorale, promettendo con l’adesione, di impegnarsi, qualora fosse stato eletto, a rispettare i punti della lotta alla corruzione individuati dalle Associazioni.

In breve tempo sarà adottata la delibera “Trasparenza a costo zero”, che prevede l’impegno del rispetto di alcune prescrizioni.
Ufficio Staff del Sindaco

Bastia Umbra, 26 settembre 2014

Loading

comments (2)

  • Sig. Sindaco, le comunico che anche questa mattina in via Firenze, a causa del passaggio a livello chiuso, la fila di auto arrivava fino al semaforo sul ponte. Molti di coloro che rimangono di sovente bloccati, lo sono a causa della chiusura del primo tratto di via Sicilia, circa 40 metri, che consentiva di raggiungere Borgo 1° Maggio e poi volendo, tramite il 8sottopasso di bypassare tutto il centro. È difficile da comprendere che sia stato quel genio che ha deciso tale chiusura, la quale andrebbe giustamente fatta, a rigor di logica, solo dopo la realizzazione del nuovo sottopasso di via Firenze. Dispiace constatare che la decisione di singoli, ricada pesantemente sulla collettività. Sia la maggioranza che la minoranza del consiglio comunale, vedono solo ciò che vogliono vedere e spesso, solo quando fa comodo.

  • Dimenticavo, aspettate che, prima di riaprire sto pezzetto di strada, qualcuno vada a sbattere, dato che molti di coloro diretti a Borgo si incanalano nella corsia di sinistra trovandosi contro chi viene da Via della Repubblica. La cosa che fa rabbia è la supponenza nel prendere questo tipo di provvedimenti, credendo di essere depositari della saggezza e della verità, mentre è solo una ignoranza delle elementari regole del vivere quotidiano, tanto sono sempre gli altri che ci sbattono il muso.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.