A lanciare l’allarme è il gruppo “Bastia#perte” rappresentato dal capogruppo Simona Carosati

BASTIA UMBRA “Lo stato di attuazione dei progetti è in gravissimo ritardo e la città ne paga le conseguenze in termini di arretratezza economica, sociale e culturale”. A lanciare l’allarme è il gruppo consiliare “Bastia#perte” rappresentato in consiglio dal capogruppo Simona Carosati, che in una nota analizza lo stato dell’arte in tema di opere pubbliche e sviluppo economico manifestando preoccupazione rispetto al mandato amministrativo delle due giunte Ansideri, la prima appena conclusa e la seconda appena iniziata.”La chiusura del quinquennio – sottolinea il gruppo nella nota – ha visto disattesi
i più importanti punti programmatici che sono stati praticamente riproposti nel nuovo mandato non in segno di una necessaria continuità, ma perché non realizzati.Sono stati elaborati vari piani, è vero, ma ancora non è stata iniziata nessuna opera,anzi molti progetti sono solo in fase iniziale e ancora debbono superare un lungo iter per poter essere approvati. A che punto sono – si domanda il gruppo – il Prg, il progetto sull’area ex-Pic,quello relativo alla piazza del mercato e il piano Franchi? E ancora cosa si è fatto per il centro storico? Si è parlato e si ripropone una riqualificazione di piazza Mazzini valutando la possibilità di un parcheggio sotterraneo: un’idea bizzarra, anacronistica e irrealizzabile oltre che molto costosa,anche per una eventuale gestione.Si posticipa ancora una volta la data di realizzazione della scuola di XXV Aprile, cavallo di battaglia delle due passate campagne elettorali. Che fine ha fatto l’operatività tanto sbandierata? Il sindaco – conclude la nota – si è detto pronto “a fare
ancora di più”, noi diciamo che è assolutamente necessario fare molto di più di quello che si è fatto se vogliamo vedere Bastia tornare a rifiorire e ad essere un grande punto di riferimento regionale”.

Loading

comments (1)

  • Ma per fortuna che non ha vinto le elezioni !!! Ma vi rendete conto se questa andava a fare il Sindaco ?? Giuste le domande che si pone, ma come consigliere comunale dovrebbe anche sapere le risposte, e dovrebbe anche sapere che, essendoci stato un ulteriore taglio da parte del governo centrale verso il comune di Bastia, ( o a meno che era distratta durante il consiglio comunale) questo ha fatto slittare la costruzione della scuola a Gennaio 2015 …. e siccome questo governo di sinistra da una parte dice di aiutare la scuola con i fondi messi a disposizione, dall’altra toglie risorse ai comuni che sono destinati ai servizi per i cittadini !!
    Cara Simona, faccia i fatti e non le chiacchiere, che finiscono solo per essere demagogia, tanto ormai le persone sanno valutare da sole l’operato delle amministrazioni locali !! Voglio domandarle una cosa: Ma non poteva fare una interpellanza più proficua per il sociale bastiolo al prossimo consiglio comunale ? Invece di quella misera che presenterà lei e il suo collega Rosignoli ?? Ma con tutte le problematiche che ci sono, andiamo a vedere solo le stupidaggini ?

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.