mattoniMencuccini, summit a San Marco
L’ex allenatore del Deruta prende il posto dell’esonerato Lombardi e oggi dirigerà il primo allenamento
Panchine calde-Erano stati contattati anche Fiorucci, Bocchini e Zè Maria. In casa Juventina si dovrà decidere sulle dimissioni del tecnico

di NICOLA AGOSTINI
BASTIA – Davio Mattoni è il nuovo allenatore del Bastia. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore ma gli incontri che si sono susseguiti nella giornata odierna hanno portato a scegliere l’ex tecnico di Deruta e GrifoPonte come successore di Piero Lombardi, esoanerato dalla società domenica sera dopo la sconfitta per 3-0 contro il Ponsacco. Un ko pesante, il settimo nelle prime sette gare di campionato, che ha lascialo il Bastia inchiodato all’ultimo posto, con Villabiagio e Trestina penultime a quota 3. Il presidente Paolo Bartolucci, il dg Ferdinando Cascianelli e il ds Agostino Milioto così hanno dedicato la giornata di ieri alla ricerca del passibile sostituto e tutte le strade portano a Mattoni. Un incontro c’è stato, in tarda mattinata, anche Silvano Fiorucci, lo scorso anno in serie D al Torrecuso. Sono sorte però divergenze di vedute con il tecnico tifernate che avrebbe voluto in primis tre giocatori.Fra i nomi circolati anche quelli dell’ex Castel Rigone e Martina Franca Riccardo Bocchini e dell’ex grifone Zé Maria. Ipotesi però che hanno lasciato posto alla candidatura di Mattoni. Il nome forte per ripartire grazie all’entusiasmo di un tecnico tutta sommato giovane ma che a Deruta ha dimostrato il fatto suo nelle ultime due stagioni, l’ultima in particolare condizionata da vicissitudini societarie. L’ex tecnico del Deruta oggi dirigerà il primo allenamento per poi debuttare domenica nella sfida interna contro il Gualdo Casacastalda.
A RIETI…Restando nel girone delle umbre, panchina in bilico anche a Rieti. In caso di sconfitta domenica prossima nella gara interna con la Pianese infatti il club laziale starebbe pensando all’esonero deI tecnico Carlo Pascucci. I laziali sono reduci da due sconfitte di fila contro Ponsacco e Gavorrano.
IN ECCELLENZA…
Giornata decisiva in casa San Marco Juventina dopo clic domenica sera il tecnico Fabio Mencuccini ha rassegnato le dimissioni.Stasera è in programma Un vertice societario dal quale emergerà la decisione finale: accettare o no le dimissioni dell’allenatore. La Juventina attualmente è penultima in Eccellenza con 5 punti dopo le prime 7 giornate. La sensazione è che stavolta la società potrebbe davvero pensare alla sostituzione di Mencuccini, grande protagonista nelle ultime due stagioni in casa San Marco nella doppia veste di allenatore-giocatore con un campionato di Promozione vinto ed una salvezza in Eccellenza.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.