I laziali si impongono per 3-0, tutto nella ripresa.Mattoni:<<Non giochiamo con l’umiltà degli ultimi>>
di MARIO PAOLINI

RIETI-Il Bastia, dopo il pari di domenica scorsa contro il Trestina, torna ad incassare un’altra sconfitta, l’undicesima in 12 gare.Finisce 3-0 per il Rieti grazie ad un superlativo secondo tempo dei laziali.Il match parte con gli ospiti decisamente intraprendenti, ma la prima grande occasione è per il Rieti che alla mezz’ora sfiora il gol con Pezzotti che però non inquadra di poco lo specchio.Nel finale di tempo ancora Rieti vicino alla rete con Sabatino che però non riesce ad essere preciso da ottima posizione.Nella ripresa il rieti continua a premere e al 17′ si porta meritatamente in vantaggio con Pezzotti, perfettamente servito da Sabatino. La partita scivola verso gli ultimo minuti e al 39′ il Rieti raddoppia grazie al calcio di rigore trasformato da Crescenzo.Nel finale c’è gloria anche per Gori che fissa il risultato sul definitivo 3-0.A fine gara soddisfatto il presidente del Rieti Franco Fedeli:<<E’ stata una brutta partita, ed il risultato è risultato bugiardo.Sull’1-0 abbiamo sofferto e non doveva succedere.La gara non mi è piaciuta perchè la squadra non ha giocato bene.Speriamo non si faccia piu’ l’errore di sottovalutare l’avversario.Itre punti vanno presi con merito.Mercato? Stiamo cercando una punta che faccia i gol ed un esterno.Interverrò vedendo la classifica>>.Davio Mattoni, tecnico del Bastia, non nasconde la sua amarezza:<<C’è rammarico perchè usciamo con le ossa rotte dopo aver dimostrato di saper tenere il campo e di giocare ad armi pari.Il problema nostro è questo:giochiamo da squadra da centro classifica e non con l’umiltà da ultima in classifica>>.

Rieti Bastia 3-0

RIETI(4-3-3):Cosimi 6,5; Carrer 6, Lomasto6,5, Fedi 6, Zara 6;Damiani 6 (40’st Gori 6,5), Gay 6,5, Sabatino 6,Crescenzo 7,Cardillo 6 (10’st El Quazni 6), Pezzotti 7 (34’st Matarazzo sv).A disp.:Provaroni,Tagliaferri,Casavecchia, Tolomei, Doua Bi,Castellano.All.Pascucci 6,5.
BASTIA (4-3-1-2):Braccalenti 6; Barbetta 5,Vikaitis 6,Eramo 6, Mattelli 5,5 (28’st Pagni sv);Bagnato 6, Biso 6 (20′ st Marchetti 6
), Bianchi 6;(38′ st Belli sv); Bevilacqua 6; Bura 5,5, Locchi 6.A disp.:Tajolini,Bellucci, Ferri, Mammoli, Abbonizio,Severini.All.Mattoni 6.

ARBITRO: Trischitta di Messina 6.
MARCATORI: 16′ st Pezzotti,37′ st Crescenzo,44’st Gori.
NOTE:Espulso 37′ st Barbetta (B). Ammoniti: Bagnato, Pagni,Vikaitis (B).Spettatori 300 circa. Angoli 10-8. Recupero pt 1′, st 4′.

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.