mattoniNuovo ko Biancorossi sconfitti in trasferta: non basta il gol dell’ex Castel Rigone su rigore (2-1)

di MARIO PAOLINI
MASSA – Dopo il primo successo stagionale contro lo Spoleto, il Bastia esce sconfitto nella trasferta di Massa, con i padroni di casa che ritrovano la vittoria interna che mancava dal 26 ottobre.Mattoni schiera subito in campo i neo acquisti De Feo e Pingue mentre Sarli resta ai box al pari di Cibocchi. Danesi invece deve rinunciare alla fantasia di Cargiolli e Del Nero.Pronti via e subito pasticcio dei bastioli in difesa che però Fusco e Falchini non riescono a sfruttare.Sembra iniziare bene, poi però si assiste al più brutto primo tempo della stagione per la Massese con il taccuino che resta in bianco. Ripresa più vivace, sale un po’ la partita e ci pensa anche l’arbitro Degli Esposti di Bologna a ravvivarla.Danesi cerca di cambiare qualcosa inserendo Zambarda per un Campinoti anonimo e poi subito Bugliani per Parenti uscito per infortunio al 45′. Nel secondo una punizione di Costantino va alta di poco, poi una bella azione bianconera con Remorini per Falchini che tocca a Lorenzini il cui bel sinistro viene deviato in volo da Tajolini. Quindi Massese in vantaggio. Al 58′ azione di Zambarda, cross di sinistro per Fusco che fulmina dalla parte opposta il portiere ospite. La partita sembra fatta anche perchè il Bastia è veramente poca cosa, almeno con questa formazione.Ed invece una decina di minuti dopo una incursione di Belli è fermata da Cinquini dentro al vertice dell’area fallosamente. Dal dischetto lo stesso Belli pareggia.Sembra una nuova partita destinata al pareggio. Invece solo tre minuti dopo una punizione di Taddei attraversa lentamente l’area dove è in agguato Falchini che gli dà il tocco decisivo. Tornata in vantaggio la Massese si fa più guardinga ed anzi in contropiede ha diverse volte la possibilità di assestare il colpo decisivo agli avversari e con il Bastia rimasto senza ossigeno Falchini ha due nuove possibilità al 92′ ed al 96′ ma le conclusio ni sono fiacche e fuori misura.

Massese – Bastia 2-1
MASSESE (4-4-2): Barsottini 6,5; Cinquini 6, Parenti 6 (1′ st Bugliani 6), Milianti 6,5, Lorenzini 6 (33′ st Ferrante sv); Rosaia 6,5, Remorini 6, Taddei 6, Campinoti 5,5 (3′ st Zambarda 6); Falchini 7, Fusco 7. A disp. Fialdini, Dell’Amico, Perinelli, Angeli, Ceccarelli, Coloretti. All. Danesi 6,5.
BASTIA (4-5-1): Tajolini 6; Ferri 6, De Feo 6, Vikaitis 6, Bellucci 6; Belli 6,5, Pingue 6, Costantino 6,Abbonizio 5,5 (36′ st Pacillo sv), Pelliccia 5,5 (9′ st Bormioli 6); Bura 5,5. A disp.: Mattelli, Santini, Mehmedi,Marini, Giubbini, Lombardi. All. Mattoni 6.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna 6.
MARCATORI: 13′ st Fusco (M), 24′ st rig. Belli (B), 28′ st Falchini (M).
NOTE: Spettatori 300 circa, allontanato dalla panchina il tecnico Danesi (M) al 30′ st. Ammoniti: Barsottini,
Taddei (M), De Feo e Pingue (B). Angoli: 5-3. Recupero: pt 1′, st 4′.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.