stemma comunaleCOMUNICATO STAMPA

Natale e Disney sono sinonimi di magia e come per incanto al Cinema Teatro Esperia l’incantesimo avviene davvero. Come tanto tempo fa il grande schermo ricompare sul palco in tutta la sua maestosità e le emozioni si moltiplicano. Per i  piccoli la magia di riscoprire in versione “cinema” capolavori dei classici Disney, per i grandi la magia di tornare a sognare ritrovando atmosfere al “profumo di borotalco” nel vecchio cinema di città.

L’appuntamento è fissato per il 26 dicembre, primo giorno di proiezione, per poi ritrovarci in sala anche il 27, 28 e 29. Tre proiezioni al giorno, alle 15.30, alle 17.30 e alle 20.30 per i ritardatari. Quattro giorni di magia per ritrovare una cara vecchia tradizione cittadina, quella del cinema in famiglia per Natale. Un’attenta selezione di 4 dei classici della collezione Disney per regalarsi un pomeriggio in compagnia dei “bambini di casa” ricco di emozioni e di bellezza. Le proiezioni sono tutte in blu-ray e gli ingressi a prezzi popolari di 4 euro a persona con promozioni e sconti famiglia (ad esempio 2 adulti+1 bambino euro 10.00).

Il giorno di Santo Stefano la rassegna comincia con “Il Libro della Giungla”, uscito nelle sale nel 1967, produzione pluripremiata per colonna sonora e sceneggiatura.

Il giorno seguente (27) sullo schermo uno dei più grandi capolavori della storia mondiale dei film di animazione: “Fantasia”. Opera del 1940 che mescola in maniera sublime colori, suoni e immaginazione. Il grande maestro L. Stokowski firma l’esecuzione dei pezzi di musica classica che compongono la colonna sonora. Domenica 28 la rassegna Disney propone “La Bella e la Bestia” indimenticabile opera del 1991. Fu il primo film d’animazione ad essere nominato all’Oscar per  “miglior film” e di nomination ne ricevette ben 5 aggiudicandosi poi due statuette. La magica immersione nel mondo Disney si chiude con “Gli Aristogatti” , il 29 dicembre, opera del 1970 rimasto nella storia per i temi affrontati, la colonna sonora e  per essere l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney stesso.

 

info prenotazioni : 075 7980674

Bastia Umbra, 22 dicembre 2014

 

Ufficio Staff del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.