Ramona-Furiani-660x330BASTIA UMBRA : «IL PERCORSO PER RAGGIUNGERE IL PAREGGIO E’ STATO CONDIVISO»

BASTIA UMBRA VENERDÌ alle 18,45 si riunirà il consiglio comunale per approvare il bilancio 2015 e il piano pluriennale. Come consuetudine l’amministrazione del sindaco Ansideri è tra le prime a varare il documento finanziario volendo dare certezze sulla gestione del bilancio. Una sollecitudine motivata che, però, potrebbe aver strozzato’ il confronto tra i gruppi consiliari. «Devo rilevare che, come mi ero impegnata a fare assumendo la presidenza, spiega Ramona Furiani (Pd) presidente commissione bilancio sono riuscita, questa volta, a tenere tre riunioni e ad approfondire il bilancio, grazie anche alla disponibilità degli uffici. Nessuna strozzatura’, dunque, da parte della Giunta che ha consegnato la proposta di bilancio dodici giorni prima. Insomma, la commissione consiliare ha potuto dire la sua in un percorso di analisi condivisa». Una novità rispetto alla presa di posizione del capogruppo Pd Borgarelli, invece, che ha accusato la giunta di volere aumenti di «tasse e di costi relativi a servizi mai visti prima». «Attenzione precisa Furiani . Ho detto che è stato condiviso il percorso e l’analisi, ma non le scelte della giunta sugli aumenti. In realtà, di fronte alla domanda dell’assessore Roscini di scegliere tra la possibilità di tagli ai servizi in alternativa all’aumento di tasse e tariffe per pareggiare il bilancio, la commissione all’unanimità ha optato per l’aumento delle tasse, compreso il consigliere Borgarelli presente ai lavori». m.s.

Loading

comments (1)

  • Borgarelli ha affermato il giusto e dispiace constatare che nel Pd locale, come quello nazionale, il fuoco amico sia sempre il primo a sparare. Il sindaco dice la sua e ci saranno coloro che gli credono, ma non convince molti altri.
    Chissà se la Furiani si ricorda di questa interpellanza fatta, a parere di lei e degli altri firmatari, su gli sprechi inerenti la rotatoria di Via Roma – Via Gramsci.
    Numero Pubblicazione 169
    Anno Pubblicazione 2015
    Interpellanza presentata dai Consiglieri comunali del gruppo P.D. relativa alla costruzione della prossima rotatoria di Via Roma – Via Gramsci.
    Data Atto, 13/11/2014.
    Anche questi erano e sono sprechi o no!

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.