L’ASSESSORE: «POCHI FONDI, E’ NECESSARIA UNA SELEZIONE»
BASTIA UMBRA LE BUCHE sulle strade, forse meno che altrove, sono un problema. La primavera, di solito, era la stagione per intervenire e riparare i danni provocati nel periodo invernale. Queste consuetudini, però, non sono più tali da quando I Comuni faticano a far quadrare i bilanci. «NON VOGLIO ripetere la solita solfa dei denari che non ci sono esordisce Catia Degli Esposti, assessore ai lavori pubblici (nella foto) . In realtà al momento non avrei fondi a bilancio, ma conto di averne nelle prossime settimane. Siccome gli interventi andranno realizzati a partire dal mese di maggio, in questi giorni stiamo ragionando sulle cose da fare». Ecco, il punto è proprio questo: dove e come si interverrà? «Una selezione è doverosa e non è facile stabilire un criterio, per il quale mi aspetto proposte e suggerimenti dai tecnici. Mi pare, tuttavia, che l’episodicità, cioè una toppa qui e l’altra lì, non rappresenti la migliore soluzione. Siamo intervenuti già a migliorare l’asfaltatura di due strade: ad Ospedalicchio quella per l’aeroporto e la strada vicina al cimitero del capoluogo. Così facendo risolviamo i problemi che attendono da maggior tempo e veniamo incontro alle esigenze dei cittadini». LE BUCHE più profonde vanno comunque riparate (ce n’è una profonda in viale Giontella) e il numero degli interventi dipende dai soldi. «Avremo forse 80 mila euro e conclude l’assessore penso di impiegarli, oltre all’emergenza, per rimettere a posto alcune strade: le traverse a XXV Aprile, rimaste senza una manutenzione da molti anni». m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (3)

  • Ma invece di spendere i soldi per cose inutili tipo: il nuovo semaforo in via Roma, tutte quelle lucine per gli attraversamenti pedonali (sempre in via Roma. Sono anche controproducenti: distraggono gli automobilisti) e i vari dossi artificiali sparsi per tutto il comune, perché non li avete spesi per sistemare le strade?

  • DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19 DEL 09-02-2015 OGGETTO: “INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO “PD” SIG. PASQUALE BORGARELLI AD OGGETTO: “VIA SICILIA, RIPRISTINO DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE”.
    Il Presidente, nel procedere alla tratazione del punto di che trattasi (come da documento allegato alla presente e che forma parte integrante e sostanziale), dà la parola al Sindaco;
    Sindaco S.Ansideri
    Per accellerare i tempi io darei per letta l’interrogazione di Pasquale anche
    perché la comunicazione che sto per dare va nel senso di, non dico di accoglimento perché abbiamo iniziato prima che tu presentassi la mozione, le pratche per togliere quel senso unico, quindi stamo adoperandoci per la segnaletca, per rimuovere quel senso
    unico, quindi ridiventerà a doppio senso.
    Consigliere P.Borgarelli
    Sono soddisfatto.
    NOI NO, ma quanto ci vuole a togliere un segnale e rifare due strisce orizzontali?

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.