Basket serie D 
Perugia -IL CAMPIONATO di serie D celebra la sua vincitrice, ossia l’Atomika Spoleto, a segno nella sfida decisiva contro Bastia con un eloquente 2-0. Al 59-63 sul campo dei bastioli in gara 1, si è aggiunto il 79-63 del return match giocato a Spoleto con i ragazzi di Giorgolo promossi di diritto in serie C2.
Un grande risultato se si considera che l’Atomika è al suo primo anno di affiliazione alla Federazione e che Bastia ha letteralmente dominato la stagione, rimanendo imbattuta fino alle due finali.
Stagione regolare, come detto, nel segno di Bastia: 12 vittorie su 12 gare e +6 sull’inseguitrice Spoleto, seconda in classifica con 9 vittorie e 3 sconfitte (le due con Bastia ed una sul campo di Perugia). Nelle sette giornate della seconda fase, ad «orologio», non cambiano i valori: Bastia ha continuato ad imperversare raccogliendo altre 6 vittorie e chiudendo così imbattuta con 36 punti, davanti a Spoleto fermo a 26 (per l’Atomika sconfitte con Bastia e Perugia). Nei play off (semifinali) Bastia travolge 2-0 Terni, mentre Spoleto deve soffrire contro la solita Uisp Perugia (2-1). In finale sembra tutto scritto, ma non è così: Spoleto fa il colpo, Bastia resta a mani vuote dopo un’annata perfetta.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.