La lista “Bastia per te” contesta la mancata attuazione di molti punti del programma del sindaco

BASTIA UMBRA – Simona Carosati, della lista civica “Bastia per te” traccia un bilancio del primo anno del secondo mandato dell’amministrazione di Stefano Ansideri. «La lista civica “Bastia per te” non può di certo ritenersi soddisfatta di quanto fatto, poiché gli annunci sono stati tanti ma la concretizzazione di quanto sbandierato molto poca. Finalmente – spiega – è stato ottenuto il mutuo per la scuola di XXV Aprile e si procederà alla richiesta di quello per la ristrutturazione della Casa comunale, ma tale accelerazione è dovuta soprattutto al fatto che il governo nazionale ha promosso una serie di vantaggi per i comuni che contraggono un mutuo per investimenti entro il 2015». «Aspettiamo tutti di capire se e quando partirà il Piano area Franchi, auspicando che presto venga realizzato il fatidico sottopasso di via Firenze. Siamo convinti – continua – che troppo poco sia stato attuato in termini di politiche giovanili, per lo sviluppo economico, per l’imprenditoria, per il supporto all’impresa anche in termini di innovazione tecnologica. Non si sente parlare di start-up e men che meno di reperimento di fondi europei». «Di fronte alla richiesta di chiarimenti per quanto riguarda i centri estivi, il sindaco ci risponde che l’offerta è stata garantita per i bambini fino a 6 anni, niente per la fascia tra i 6 ed i 14 anni poiché gli scorsi anni non vi sarebbero state molte richieste e perché comunque c’è una congrua offerta del privato. Lasciamo – conclude Carosati – il commento ai cittadini».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (2)

  • Di annunci ne aveva fatti anche Lei, aveva preso anche una grande Topica sugli ESODATI dando dimostrazione di non averci capito nulla……
    Dice è stato ottenuto il mutuo sulla scuola perché il Governo Nazionale ha promosso una serie di vantaggi per i comuni, fino ad ora aveva promosso solo svantaggi i Comuni sono in grandi difficoltà, se prima ricevevano dal Governo Nazionale e dai Regione 2.948.598,87 milioni di Euro, più altri 3.000.000,00 di Euro che provenivano dalla Bucalossi, siamo sui 6.000.000,00 di Euro circa (Vacche grassissime), oggi i 3.000.000,00 di Euro il Comune di Bastia li deve dare al Governo Nazionale, come si dice averli e non averli fanno 9.000.000,00 che vengono mancare, questo per fare capire la difficoltà del momento in cui viviamo, con queste premesse quest’Amministrazione sta facendo delle Magie.

  • Per quanto riguarda il piano Franchi va sempre dato merito che si va Finalmente nella direzione giusta, fare il sottopasso in via Firenze, non ci dimentichiamo che sono stati sperperati milioni di Euro per farlo in via San Rocco, che sarà utile, ma non era prioritario rispetto a via Firenze.
    Continua dicendo che è stato fatto troppo poco per lo sviluppo economico, per l’imprenditoria, per il supporto all’impresa anche in termini d’innovazione tecnologica, per fare tutto questo il Governo Nazionale dovrebbe togliere quella tassa iniqua che è l’IMU, allora avremmo tutti più denaro per fare sviluppo economico e innovazione tecnologica, invece dobbiamo pagare le tasse anche su beni che non producono più reddito, quando non ci riusciremo più cosa succederà?
    E’ facile parlare per chi ha vinto un concorso e lavora nel pubblico, venga nel privato e vedrà che i sogni sono diversi.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.