BASTIA UMBRA – Asterisco Pubblicità è una piccola realtà artigiana di Bastia Umbra, operante nel settore della comunicazione pubblicitaria che non smette di stupire. Non ultima la loro presenza ad Expo 2015 di Milano, dove sono stati chiamati alla realizzazione dell’allestimento insegnistico dello stand “Eurochocolate” e quello dell’azienda cioccolatiera svizzera “Lindt”. Ma Asterisco Pubblicità non si ferma solo alla comunicazione visiva; nel corso del tempo i ragazzi di questa operosa attività hanno sviluppato una tecnica di affresco, chiamata Digital Fresco®, che sposa metodi medioevali e innovazione digitale, in grado di riprodurre fedelmente le opere d’arte dei grandi maestri dell’affresco. Varie opere realizzate con questa tecnica sono state impiegate in mostre itineranti, premi e doni a Istituzioni e personalità eccellenti, non ultimi Papa Benedetto XVI e Papa Francesco nella sua prima visita ad Assisi. Il 10 ottobre Asterisco Pubblicità sarà di nuovo ad Expo, ospite nel cluster Cacao, dove verranno presentate riproduzioni in Digital Fresco® di sei opere di artisti contemporanei, aventi per tema il cacao, rappresentate presso Expo da sei paesi. Gli artisti coinvolti nel progetto sono: Francesca Capitini che presenterà il Ghana, Vincenzo Martini che presenterà Costa d’Avorio, Aldo Claudio Medorini che presenterà Sao Tomè e Prince, Carlo Fabio Petrignani che presenterà Gabon, Leonardo Prosperi che presenterà il Camerun, Massimiliano Toniol che presenterà Cuba. Le riproduzioni di Asterisco Pubblicità resteranno in Expo fino alla sua chiusura, in mostra all’interno dei padiglioni relativi e restando infine di proprietà delle rispettive delegazioni. Le opere originali degli artisti saranno successivamente impegnate nella realizzazione di un’asta di beneficenza, il cui ricavato andrà devoluto ad associazioni umanitarie.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.