FOTO MARCELLO MIGLIOSI
FOTO MARCELLO MIGLIOSI

Al Comunale L’era Mammoli è partita bene. L’attacco non punge contro il Villabiagio ma il pari va bene

Stirati raggiunge Tomassini ed esulta mandando… messaggi a Borrello

di Alberto Marino

BASTIA UMBRA -Storica la prima al Comunale per il Bastia che, voltata la pagina Paolo Bartolucci, ricomincia dal presidente Sandro Mammoli.Ed è un punto importante quello raccolto allo scadere dalla squadra di Roberto Borrello, che non riesce a rendersi pericolosa con due fantasmi lì davanti quali Menichini e Lucarelli, ma agguanta il pari con Stirati, entrato a venti minuti dal termine. Cronaca A rendersi pericoloso per primo è proprio il Bastia al 14′ con cross di Ceccarelli e girata di Mattia Menichini deviata da un difensore in calcio d’angolo. Al 21’ rispondono gli ospiti: doppio intervento di Mattelli su punizione di Agostini prima e su testata di Tomassini poi. Il finale è tutto del Villabiagio: Santini soffre la velocità di Lorenzo Belli (tra l’altro un ex), che al 40′ mette il cross e sulla testata di Tomassini ancora reattivo Mattelli in bello stile a metterci la mano. Allo scadere è fatale il contropiede da manuale di Belli che si fa tutto il campo, la palla arriva a Tomassini che da fuori area esplode un destro sul quale Mattelli non puó nulla. Villabiagio avanti 1-0. Nel secondo tempo rientra un Bastia arrembante, soprattutto grazie alla rapidità e all’ estro di un Cirillo davvero inarrestabile, ma Lucarelli e soprattutto Menichini davanti non incidono quanto dovrebbero. Il Bastia allora si sbilancia e lascia spazio ai contropiedi ospiti.Mala svolta del match arriva con l’ingresso di Stirati: prima triangola con Menichini, che calcia da fuori ma con il piede scomodo e centra le manone di Agostini.Un minuto dopo trova Colosimo, che incrocia il destro di poco a lato. E al 45′ cross dalla sinistra, non esce Agostini e sulla sponda di Menichini, Stirati la insacca sotto l’incrocio.Gol del pari e “dedica” che sembra indirizzata all’allenatore come a dire “forse è meglio farmi giocare”. La giornata si è poi conclusa con una bruschettata offerta dal nuovo assetto societario, in collaborazione con gli sponsor, che si è prefissato l’obbiettivo di far tornare i tifosi in gran numero al Comunale.

BASTIA (4-4-2): Mattelli 6.5; Ceccarelli 6.5, Cotroneo 5.5, Bistoni 6, Santini 5; Colosimo 5.5, Marchetti 6.5, Fornetti 6, Cirillo 7; Lucarelli 5 (26′ st Stirati 7.5), Menichini 5 (48′ st Panzolini sv). All. Borrello 5

VILLABIAGIO (4-3-3): Agostini 6; Vergaini 6.5, Ciurnelli 6, Militi Ribaldi 5, Bellucci 6; Goretti 6, Agostini 6.5, Sorci 5.5 (45′ st.Marchesini sv); Iachettini 6.5 (40′ st Roscini sv), Tomassini 7 (26′ st Giuliacci 5.5), Belli 7. All. Guastalvino 6.

Arbitro: Gaudieri di Battipaglia 6 (Serani, Baroni). Reti: 45′ pt Tomassini, 45′ st Stirati Note: spettatori 250 ca. Recupero 2′ pt e 4’ st; angoli 6-5 per il Villabiagio; ammoniti Fornetti, Colosimo, Bellucci, Marchetti, Ceccarelli; espulso Ceccarelli al 48′ st per doppia ammonizione.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.