battistelliIl sorpasso Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa. Battistelli firma la vittoria

Torgiano 1 Bastia 2Torgiano UNA VITTORIA di platino per il Bastia che torna a riassaporare il gusto dei tre punti e lo fa in casa di una rivale diretta per la salvezza. Torgiano che incassa la seconda sconfitta di fila e si ritrova al quartultimo posto scavalcato proprio dai biancorossi di Borrello che, per la prima volta, si ritrovano fuori dalla zona playout. Un successo maturato grazie alla doppietta del bastiolo doc Battistelli. Proprio Battistelli al 22’ porta in vantaggio gli ospiti da uno schema su calcio di punizione con Marchetti che pennella e l’esterno bastiolo che evita il controllo del diretto avversario e supera Morrone. Il Torgiano però non ci sta e trova immediatamente il pari alla mezzora quando Mengoni si fa settanta metri palla al piedi per poi servire a Biscarini un cioccolatino da scartare. Palla alle spalle di Braccalenti e l’1-1 è servito. Passano cinque minuti però e il Bastia si riporta di nuovo in vantaggio con il tiro cross di Battistelli sporcato da Pasquini quel tanto che basta per mettere fuori causa Morrone. Il Torgiano, che si era reso pericoloso con Batini, prova la reazione ma, senza Mortaro lì davanti, squalificato al pari di Santantonio, con il passare dei minuti diventa sempre più difficile impensierire la retroguardia bastiola. In pieno recupero così altra tegola per i padroni di casa: Mengoni macchia un’ottima prova rimediando un rosso diretto. Al triplice fischio di Mihalache esplode la festa del Bastia che si ritrova fuori dalle sabbie mobili e aspetta la gara con la Trasimeno.
TORGIANO: (4-2-3-1) Morrone 6; Furiani 6, Silveri 6,5, Minelli 6, Pasquini 5 (1’st Albertini 5,5); Biviglia 5,5, Siena 6; Mengoni 6, Batini 6, Ciuchicchi 5 (25’st Scappini 5,5); Biscarini 6,5 (26’st Tintillini 5,5). A disp.: Cimarelli, Casagrande, Darko, Sisti. All.: Armillei 6.
BASTIA: (4-4-2) Braccalenti 6; Ceccarelli 6, Cotroneo 6,5, Magionami 6, Mammoli 6; Battistelli 7 (43’st Benedetti sv), Fornetti 6,5, Marchetti 6, Marini 6; Stirati 6 (30’st Bistoni 6), Menichini 6. A disp.: Mattelli, Cirillo, Panzolini, Mezzasoma, Lombardi. All.: Borrello 6,5.
Arbitro: Mihalache di Terni 6
Marcatori: 30’pt Biscarini (T), 22’pt e 35’ pt Battistelli (B).
Note: Espulso al 49’st Mengoni. Ammoniti: Minelli, Pasquini, Biviglia (T), Ceccarelli (B).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.