BORGARELLILe difficoltà di circolazione in seguito all’attivazione, causa incidente, del senso unico alternato sul ponte del fiume Tescio sono oggetto dell’interrogazione presentata dal Consigliere Borgarelli a nome del Gruppo Consiliare PD Bastia per conoscere quali provvedimenti intende attivare l’Amministrazione e soprattutto in quali tempi pensa di ripristinare  il doppio senso di marcia nel tratto interessato. L ‘impianto semaforico, arretrato all’inizio della rampa, provoca lunghe code sia in via Firenze che nei due sensi della SR 147,e in particolare in direzione Bastiola fino alla rotonda di via San Bartolo. Con l’arrivo della stagione turistica le code potrebbero aumentare ulteriormente vista l’importanza che la strada assume nel collegamento con Assisi.
Questo evidente disagio si aggiunge a precedenti provvedimenti poco funzionali come per esempio la scelta di installare un semaforo in via Roma, la chiusura dello svincolo di Santa Lucia anziché provvedere alla sua messa in sicurezza, o la mancata soluzione di altri problemi di viabilità come quelli in via Marzabotto. E’ chiaro che la viabilità nella nostra Città è problematica e andrebbe affrontata nella sua interezza.
Crediamo che vada data una risposta e una soluzione in tempi brevi perché la formazione di code e colonne di veicoli vanno a peggiorare anche la qualità dell’aria che respiriamo.
    Comunicato Stampa Gruppo Consiliare PD Bastia

Loading

comments (1)

  • Va anche detto che i tempi di accensione del verde sono rimasti gli stessi di quando il tratto da percorrere era inferiore. Considerando i tempi troppo brevi e i molti che si “addormentano” al volante, ogni volta transitano poche auto e la fila inevitabilmente si allunga.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.