vettoreBASTIA UMBRA –SETTIMANA importante per il commercio locale quella che inizia oggi e che si concluderà domenica con la Fiera d’estate. Da focalizzare è il commercio nel centro storico, elemento storicamente vitale sia per Bastia Umbra che per il commercio, ma da qualche anno in profonda crisi. Indubbiamente la causa scatenante è la crisi economica globale che ha sconvolto più o meno tutti i settori dell’economia.
IL COMMERCIO però sembra più in crisi di altri e, se la spiegazione ufficiale è quella di rimboccarsi le maniche, c’è anche chi chiede profondi cambiamenti a cominciare dalle organizzazioni di categoria. E’ così nato ‘Vivi Bastia’ un’organizzazione creata da giovani imprenditori del commercio, guidata da Diego Panzolini affiancato da altri giovani (Laura Cristofani e Daniele Tortoioli) del centro storico, intenzionati a cambiare verso. Tutti o quasi provenienti dalla Confcommercio, dove non avrebbero trovato spazio alle loro idee e si sono creati una nuova organizzazione attraverso la quale impostare nuove iniziative.
STASERA, momento cruciale sarà l’incontro con Bruno Vettore (nella foto) , manager affermato a livello nazionale. Verrà a Bastia per parlare di: «Figura del leader, impostazione mentale, autostima, coraggio e gestione del team». Un discorso di gruppo, oltre che individuale, che sarà proposto stasera alle ore 21, nel chiostro della Monache benedettine, nel cuore del centro storico.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.