stemma comunaleSi conclude domani, venerdì 24 giugno, il primo intervento di disinfestazione e derattizzazione previsto dal calendario, messo a punto dal Settore Lavori Pubblici del Comune.

Il calendario, pubblicato nei giorni scorsi e consultabile nel sito internet del Comune, prevede una serie di interventi sia di disinfestazione che di derattizzazione, e un intervento di disinfestazione adulticida, il 27 luglio, per il quale sono prescritte particolari precauzioni da parte dei cittadini.

Da qualche anno il servizio è passato di competenza dall’autorità sanitaria al Comune che provvede a stabilire le date dei vari interventi disposti d’intesa con la ditta incarica del servizio, ma anche osservando le direttive e i controlli effettuati dall’Asl territorialmente competente.

Il numero degli interventi è andato aumentando negli ultimi anni per garantire la maggiore efficacia possibile. Quest’anno si prevedono cinque interventi di disinfestazione antilarva, oltre a quello in corso in queste ore: uno a luglio, due ad agosto e uno a settembre. La derattizzazione, con l’intervento in corso in queste ore, sarà ripetuta anche nel mese di ottobre. Un intervento, inoltre, di disinfestazione adulticida è previsto a luglio.

Le date degli interventi sono soggette alle condizioni climatiche e quindi potrebbe anche essere modificate. E’ inoltre possibile qualche altro intervento grazie al ribasso d’asta offerto dalla ditta affidataria del servizio, che ha determinato un’economia di spesa sullo stanziamento iniziale.

  

Bastia Umbra, 23 giugno 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.