stemma comunaleLa Giunta comunale di Bastia Umbra ha approvato una serie di progetti per interventi sulle sedi scolastiche, da portare a termine durante le vacanze estive. Uno di questi riguarda il rifacimento della copertura della palestra della scuola dell’Infanzia e Primaria ‘U. Fifi’ di  Borgo I Maggio.

L’intervento si è reso necessario a causa di diverse infiltrazioni di acque meteoriche. I lavori saranno affidati mediante gara di appalto per una spesa prevista in circa 30mila euro.

Nel corso delle vacanze saranno effettuati altri interventi come la tinteggiatura dell’Asilo nido di San Lorenzo e della cucina del nido di via Pascoli. I lavori, già affidati, richiederanno una spesa complessiva di circa 7mila euro.

Troveranno attuazione anche interventi sui solai di edifici scolastici sottoposti ad un’indagine finanziata dal ministero dell’Istruzione. La Giunta ha proposto un piano che riguarda la scuola media ‘C.Antonietti’, che è stato approvato dal Consiglio comunale. Si prevede: la ripulitura e il consolidamento dei solai e la sostituzione di corpi illuminanti con lampade a Led, rendendo così esecutivo il piano di efficientamento energetico dell’intera edificio. E’ attualmente in corso la procedura per l’appalto dei lavori, che prevede una spesa complessiva di circa 280 mila euro.

“E’ sempre piuttosto alta la nostra attenzione sulle strutture scolastiche – rileva l’assessore ai Lavori pubblici, Catia Degli Esposti –, soprattutto per i problemi attinenti alla sicurezza e alla funzionalità delle scuole. Quest’anno interveniamo nei mesi estivi per situazioni di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, e con lavori sui solai della scuola media che sono prevalentemente di carattere strutturale e che consentono, inoltre, di migliorare le condizioni di funzionamento energetico”. 

 

Bastia Umbra, 23 giugno 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.