stemma comunaleBastia Umbra, sabato 25 giugno 2016 – ore 16

“Fuori il libro”, percorso itinerante di lettura organizzato dalla Ludoteca comunale “Gianni Rodari’, nel pomeriggio di sabato 25 giugno.

La Ludoteca rinnova l’esperimento, varato per la prima volta l’anno scorso con successo, sulla scia delle iniziative di promozione alla lettura sin dalla tenera età, previste dal programma  ‘Nati per leggere – In vitro’.

Sabato pomeriggio, coordinato dagli operatori della ludoteca, sarà dedicato alla lettura all’aperto, una lettura scelta e condivisa da ragazzi e genitori, secondo un programma itinerante che prenderà il via della centrale piazza Mazzini, dove ha sede la Ludoteca, per concludersi ai Giardini pubblici di viale Marconi.

Si comincerà sabato, alle 16, con il ritrovo nei locali della Ludoteca, dove saranno selezionati alcuni titoli da leggere e animare con i bambini e i genitori.Alle 16,15, in corteo, i lettori si trasferiranno alla vicina  piazza ‘Odorico e Fedele Franchi’, primo punto di lettura individuale e di gruppo.

Alle 16,45 inizierà il trasferimento in corteo verso i Giardini di viale Marconi, secondo punto di lettura di altri testi. Qui alle 17,30 è previsto un programma di favole e racconti, con la partecipazione di genitori e ragazzi.    

 

Bastia Umbra, 23 giugno 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.