stemma comunaleL’Assessore alla Cultura Claudia Lucia sugli eventi estivi 2016

Con l’inizio della stagione estiva sono stati avviati eventi di intrattenimento nel centro storico, promossi dall’Amministrazione comunale per rendere vivaci le serate in quest’area, punto di riferimento di tutto il Comune.

Domani sabato 24 e domenica 25 giugno è in programma la Fiera d’Estate, con eventi collaterali, organizzati dal Consorzio ‘Bastia City Mall’ e dalla Confcommercio.

Di straordinario interesse è l’appuntamento per la prossima settimana, sabato 2 luglio con “Bastia On” accende la Notte di Bastia Umbra, l’evento che quest’anno sostituisce la tradizionale ‘Mezza Notte Bianca’.

“Abbiamo attivato – rileva Claudia Lucia, Assessore comunale alla Cultura – la collaborazione  con l’Associazione ‘Forevents’, specializzata nell’organizzazione di manifestazione artistiche che cura il progetto di eventi culturali nei Comuni a noi vicini, per portare a Bastia Umbra una serie di appuntamenti musicali di qualità e di carattere internazionale”.

I primi eventi si sono svolti la scorsa settimana in piazza Mazzini con ‘Musa Live Music & Food’, Una manifestazione che ha messo insieme concerti musicali con intrattenimenti gastronomici, che nelle serate tra venerdì 17 e domenica 19 giugno ha riscosso notevole successo e un alto gradimento da parte del pubblico.

Il prossimo appuntamento, sabato 2 luglio, sarà ancora più ricco e di straordinario richiamo. Con ‘Bastia On’ arriverà nella centrale piazza Mazzini Ambrogio Sparagna, un dei più importanti  protagonisti di musica popolare, insieme all’Orchestra Popolare Italiana.

“D’intesa con i commercianti – ricorda l’Assessore – saranno organizzati, inoltre, eventi collaterali sui vicoli e nelle piazze del centro, che prenderanno il via alle ore 19,30 e continueranno per tutta la serata fino alle 2 di notte. Nella stessa serata rimarranno aperti i negozi del centro città”.

Nel mese di luglio e fino ad agosto, è prevista l’edizione 2016 di AcousticRoccaFestival , il cartellone di eventi musicali che si terrà del centro storico. Il festival di musica acustica ha riscosso grande successo all’esordio nel 2015.

 

Bastia Umbra, 24 giugno 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

sparagna

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.