stemma comunaleMusica per tutti i gusti, ristorazione di qualità e shopping
Sabato 2 Luglio dalle ore 19.30 fino alle 02.00

E’ in programma per sabato 2 luglio la Notte Bianca di Bastia Umbra, un evento all’insegna di musica, ristorazione e shopping in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra e la Confcommercio.

Si chiamerà BASTIA ON e, come anticipa il nome, vedrà protagonista ancora la grande piazza di Bastia Umbra, e non solo, perché questa volta spettacoli e attività si spingeranno anche tra le vie del centro per accendere tutta la città fino a tarda notte.

Alle 22.00 in Piazza Mazzini si terrà il grande concerto di Ambrogio Sparagna, uno dei più grandi musicisti di musica popolare, accompagnato dall’Orchestra Popolare Italiana che ci regalerà un grande spettacolo, inserito all’interno del programma di MUSA (Music Assisi Festival), dedicato alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari italiane. Per tre anni maestro concertatore del Festival “La notte della Taranta”, ha collaborato con Dalla, De Gregori, Branduardi, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti, Lucilla Galeazzi e organizzato concerti per Franco Battiato, Piero Pelù, Carmen Consoli, Gianna Nannini. I suoi, più che concerti, sono dei veri e propri spettacoli che non lasciano certo indifferenti.

Tanti gli spettacoli in programma per accontentare tutti i gusti musicali e le attività commerciali che hanno creduto sin da subito in questa iniziativa, occasione per valorizzare l’intero centro urbano.

Il format è suddiviso in quattro grandi aree che interessano il comprensorio delle principali vie del centro (Via Veneto, Via Isola Romana, Via Roma e Piazza Mazzini) con ristoranti all’aperto, musica e negozi aperti. Il funky itinerante sarà protagonista lungo via veneto e parte di Via Roma in compagnia della travolgente “Sbandati Marching Band” dalle 19.30 alle 21.30 e dalle 23.30 alle 24.00. Per gli appassionati di musica jazz lungo via dell’Isola Romana ci saranno invece “I FourB” dalle 20.00 alle 22.00 e dalle 23.30 alle 24.30 mentre via Veneto sarà allietata dagli “Off Contract Quartet” dalle 20.00 alle 22.00. Infine, per chi avrà voglia di scatenarsi, Dj Set by Frankie con selezione di grandi successi anni ’70 e ’80 dalle 20.00 alle 22.00 e il grande Faust-T con accompagnamento live di Sergio Loppa alle percussioni per ballare musica dance dalle 22.30 fino alle 02.00 lungo via Roma. BASTIA ON non è solo musica ma anche gastronomia, in compagnia della buona cucina dei ristoranti aderenti (Magnavino, Mela, Voglia di Pasta e Bo Bar) che apparecchieranno lungo le principali vie del centro supportati dai food truck gourmet.

Infine i negozi di tutto il centro di Bastia aderenti all’iniziativa resteranno aperti sino alle 24.00.

Il 2 luglio a Bastia con BASTIA ON: accendiamo la notte!

Bastia-ON_preview-1

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.