ansideridegli espostiLa grande soddisfazione di primo cittadino e assessore

BASTIA UMBRA Il sindaco Stefano Ansideri esprime soddisfazione per “il lavoro svolto con l’operazione interforze volta a scoraggiare i malintenzionati presenti nel nostro territorio”. I controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi dalla polizia di Stato, dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche in sinergia con la polizia locale, anche su richiesta dell’assessore Catia degli Esposti (ringraziata anche dal primo cittadino), permettere fine ai numerosi atti vandalici nelle aree verdi e più in generale ai danni arrecati senza alcune motivo al patrimonio pubblico. “Ci siamo resi conto – spiega degli Esposti – che la situazione da qualche tempo è diventata seria a causa degli atti vandalici e dei ripetuti danneggiamenti, ma anche da alcuni casi di alto rischio sociale, come la recente chiusura per attività di spaccio di sostanze stupefacenti di un noto bar nel centro urbano della città. I controlli ordinari non potevano essere garanzia sufficiente a fronteggiare questa situazione, per questo abbiamo chiesto l’intervento alle autorità di polizia di più alto livello; questi controlli serviranno a creare terra bruciata intorno ai personaggi coinvolti a vario titolo e soprattutto a dare serenità e tranquillità ai cittadini”.

Loading

comments (2)

  • SOLO PAROLE.
    CHI CONTROLLA?
    Ai trasgressori una sanzione da 25 a 500 Euro
    Il decoro urbano riguarda vie, piazze e spazi pubblici, ma anche i terreni e le aree private nei centri abitati.
    L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra proprio per ripristinare le condizioni minime di decoro urbano ha diffuso un avviso in tutto il territorio comunale per ricordare quanto prescritto dall’art. 13 del Regolamento comunale di Igiene: “I proprietari di aree e terreni ubicati nei centri abitati o comunque nelle vicinanze di abitazioni o fiancheggianti suolo pubblico devono provvedere periodicamente al taglio dell’erba e della vegetazione e mantenere le condizioni igieniche dei luoghi in modo tale da evitare il prolificare di insetti e animali nocivi ed inconvenienti igienici vari”.
    L’Amministrazione comunale fa presente che l’eventuale inosservanza degli obblighi previsti dal Regolamento sarà punita con la sanzione, prevista dall’art. 7 D.L.gs 267/2000, che va da un minimo di 25,00 ad un massimo di 500,00 Euro.
    Nei confronti degli inadempienti, oltre alla sanzione amministrativa, verrà…

  • SEGUE..
    Nei confronti degli inadempienti, oltre alla sanzione amministrativa, verrà poi emesso provvedimento ordinativo di ripulitura dell’area in questione. In caso di ulteriore inadempienza, il Comune provvederà direttamente con addebito delle spese.
    Bastia Umbra, 10 giugno 2010
    Ufficio Stampa del Sindaco

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.